Eurolega: Milano cade a Parigi. Si complica la rincorsa Play-in
Parigi (Francia), 18 marzo 2025 – Torna a complicarsi il cammino dell’EA7 verso un posto nella post-season di Eurolega: reduce dal colpaccio compiuto in casa della Stella Rossa Belgrado, infatti, l’Olimpia si è nuovamente fermata perdendo 92-79 sul campo del Paris Basketball. A guidare verso la vittoria la squadra transalpina, che ha di fatto comandato il match per tutto l’arco dei 40’ respingendo ogni assalto di una comunque coraggiosa Milano, è stato un TJ Shorts come sempre rebus irrisolvibile per le difese avversarie e autore di 24 punti con 10 assist e 6 rimbalzi per un complessivo 37 di valutazione, mentre sul fronte milanese, per restare a galla, non sono bastati i 35 punti realizzati in tandem dalla coppia formata da Fabien Causeur (18 punti) e Nico Mannion (17), e i 14 con 5 rimbalzi di Zach LeDay. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
I biancorossi escono sconfitti per 92-79, perdendo anche il vantaggio nello scontro diretto dopo il +5 dell’andata. Il moto perpetuo del Paris Basketball è fatale all’Olimpia Milano nell’anticipo di Eurolega. (Quotidiano Sportivo)
Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. Ma nel primo tempo è anche lui in difficoltà. Mannion 6 – Primo tempo strepitoso, unico praticamente a tenere a galla Milano, ma non riesce a ripetersi nella ripresa, quando non trova più la via del canestro e va in difficoltà dietro. (RealOlimpiaMilano)
L'Olimpia Milano rischia di bucare per la terza stagione consecutiva i playoff di Eurolega: in attesa delle due sfide della prossima settimana, Milano sprofonda a Parigi, condannata da una super prestazione di Shorts. (La Gazzetta dello Sport)
Pessimo approccio, buona reazione: perché da -17 a -4 devi metterci del tuo. (RealOlimpiaMilano)
Serie B Interregionale – I ragazzi di coach Lulli conquistano una vittoria dalle mille emozioni, con spirito di squadra e un cuore enormi davanti ai propri tifosi che hanno sostenuto la FMC Basket Ferentino (priva di Bedini febbricitante) per quarantacinque minuti contro la capolista Val Di Ceppo. (Frosinone News)
«L’Olimpia sbanda a Parigi. Troppi errori, Shorts spietato» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42 Così Giulia Arturi: «La grande soirée è tutta di Parigi. Per i francesi la partita è quasi decisiva, per Milano “solo” fondamentale. (RealOlimpiaMilano)