Presidio delle attiviste femministe davanti a Montecitorio: “Il patriarcato ha il volto di questo Governo”

Presidio transfemminista davanti a Montecitorio , convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta , in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un centinaio di manifestanti si è radunato di fronte alla Camera dei Deputati: “ Il patriarcato ha il volto di questo Governo “ (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ma anche per dare voce alle tante, troppe vittime di violenza, fisica, economica, psicologica; a coloro che non hanno denunciato e a coloro che l’hanno fatto. Per dire che «il patriarcato esiste», che «non è ideologia» e che va «disarmato». (Corriere della Sera)

Insieme contro la violenza Torino scende in strada per la «Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne». Continuiamo a sentirci poco sicure e prive di mezzi e risorse, anche se la politica dice il contrario». (La Stampa)

Donne di tutte le età, accompagnate dalle loro figlie, dalle loro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Striscioni e rumore a Padova: in migliaia per il corteo di Non una di meno

In piazza VIII Agosto a Bologna dove si radunano migliaia di manifestanti per il corteo del 25 novembre contro la violenza sulle donne, un gruppo di attiviste intona "Cancion sin miedo", popolare canto femminista, ricordando i nomi delle vittime italiane di femminicidio (La Repubblica)

Novembre a Trieste: il raduno alla manifestazione contro la violenza sulle donne Dalle 18 di oggi, 25 novembre, è cominciato il raduno in piazza Ponterosso a Trieste per manifestare nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderendo alla chiamata nazionale “Disarmiamo il patriarcato”. (Il Piccolo)

Migliaia di persone riunite per la manifestazione indetta da Non una di meno, in occasione del 25 novembre a Padova. Partito dal Portello, il corteo ha percorso le strade del centro, con punto di arrivo in piazza dei Signori. (Il Mattino di Padova)