Medjugorje arriva la sentenza del Vaticano: restano i dubbi sulle apparizioni ma i pellegrinaggi continueranno

Sarà reso noto giovedì prossimo, 19 settembre, il pronunciamento della Santa Sede sulle presunte apparizioni mariane di Medjugorje in applicazione delle norme recentemente approvate da papa Francesco sulle apparizioni e le rivelazioni. L’ex Santo Uffizio La sala stampa vaticana ha reso noto oggi che giovedì alle 11.30 avrà luogo una conferenza stampa “sull'esperienza spirituale di Medjugorje” all… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Víctor Manuel Fernandez. Il Vaticano giovedì 19 settembre si pronuncerà sul caso Medjugorje. (Adnkronos)

Papa Francesco all'inizio era apparso scettico. «La Madonna è madre e non postina» disse. (ilmessaggero.it)

Lavorò dal 2010 al 2014, sotto gli ultimi due papi, Benedetto XVI e Francesco. CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)

Il Vaticano giovedì 19 settembre si pronuncerà sul caso Medjugorje. Ci sarà infatti una conferenza stampa sull'esperienza spirituale di Medjugorje con l'Intervento del prefetto... (Virgilio)

Cresce l'attesa per il pronunciamento del Vaticano sulle presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje. A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)

La parola d’ordine è «prudenziale», l’aggettivo che quattro mesi fa il cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della fede, aveva scelto per descrivere le nuove norme dell’ex Sant’Uffizio nel caso di «fenomeni presunti soprannaturali», definite proprio in vista della valutazione di Medjugorje: «L’indagine non è conclusa, ma con queste norme pensiamo sia più facile arrivare ad una conclusione prudenziale». (Corriere Roma)