CFMoto 675NK, nuda e ambiziosa
Oltre a portare a EICMA la sua prima sportiva media, la 675SR-R, CFMoto sfrutta la medesima piattaforma per rafforzare la sua presenza nel mondo delle naked con la nuova 675NK. Le sue grintose sovrastrutture, opera dello studio Modena40, lasciano in vista il motore a tre cilindri DOHC da 675 cc. Questa unità sviluppa 90 CV di potenza e 70 Nm di coppia. Sul fronte trasmissione c'è un cambio a sei marce con Quick Shifter in salita e frizione anti-saltellamento. (EICMA)
Ne parlano anche altri media
E già, quella che vedete è la nuova CFMoto 675SR-R presentata all’EICMA 2024, ed è la prima sportiva del brand cinese. Le carene sono attillate e dietro spunta un codino corto e rialzato, con lo scarico basso che aiuta a centralizzare le masse. (Red-Live)
Le sue linee muscolose e futuristiche sono opera dell’italianissimo studio di design Modena40. In materia, però, lascio che a parlare siano le immagini per entrare subito nel tecnico. (Red-Live)
A vederlo dal vivo al salone milanese si riceve la tangibile sensazione di come il debutto nelle 1000 cc con una supersportiva sia sempre più vicino, esordio che porterà certamente anche alla partecipazione in SBK visto anche che sono previste due cilindrate, 1.000 e 1.100: la prima probabilmente destinata alla homologation special, la seconda all'impiego stradale (quindi viene da se che il dato di coppia potrebbe anche subire un ritocco al rialzo... (Moto.it)
Il fulcro della nuova 675NK è senza dubbio il motore a tre cilindri DOHC di 675 cc, introdotto sulla sportiva CFMOTO 675SR-R e capace di 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min, accoppiato a un cambio a sei rapporti dotato di Quick Shifter di serie in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento. (Moto.it)
Il cuore della CFMOTO 125NK è un monocilindrico 4 valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, forte di 10,4 kW di potenza massima (14,2 CV) e 12Nm di coppia, abbinato ad un cambio a 6 rapporti con frizione anti-saltellamento e dotato inoltre di controllo di trazione. (Moto.it)
Dotazione e design CFMOTO rinnova sua adventure 700MT: il design si avvicina alle MT e MT-X di 800 cc e la ruota anteriore è adessoda 19 pollici, mentre la dotazione spinge sul rapporto qualità/prezzo. (Moto.it)