Zecchino d'oro 2024, il brano vincitore è 'Diventare un albero'. La classifica

La canzone con musica di Rebecca Pecoriello vince questa edizione. Tra gli autori anche Luca Argentero La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, in diretta domenica 1° dicembre su Rai 1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti (LAPRESSE)

Su altre fonti

Per l’occasione è stata accompagnata dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il titolo torna dunque in Romagna a distanza di sette anni, ossia dal 2017, quando a trionfare fu la faentina Sara Calamelli, con il brano “Una parola magica”. (Corriere della Sera)

Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)

Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)

Zecchino d'oro, vince la canzone scritta da Luca Argentero «Diventare un albero»

"Diventare un albero" è la canzone vincitrice della 67esima edizione dello Zecchino d'Oro: co-scritta dall'attore torinese Luca Argentero, è stata interpretata dalla talentuosa Anna Sole Dalmonte, nove anni di Voltana, Ravenna. (Torino Cronaca)

Il brano - che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita. diventare un albero". (Il Mattino di Padova)

La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. Con Luca Argentero Torino sbanca lo Zecchino d’oro, la famosa kermesse dedicato alla musica per bambini. (Corriere della Sera)