Bove in panchina con i compagni. E quando entra, il Franchi lo accoglie con un boato

L’applauso del Franchi è stato immediato quando Edoardo Bove è arrivato sul terreno di gioco durante l’inno e si è posizionato a bordo campo per assistere a Fiorentina-Udinese, una partita del tutto speciale per lui e per la Fiorentina perché il centrocampista per la prima volta, dopo il malore del primo dicembre, è tornato al Franchi, da spettatore speciale, avvolto dall’affetto del pubblico e dalla gioia della società, compagni e staff. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Fiorentina, Palladino: "Bove ha fatto un discorso da pelle d'oca prima della partita" Nella conferenza stampa al termine della sfida persa dalla sua Fiorentina contro l'Udinese, il tecnico viola Raffaele Palladino ha parlato anche di Edoardo Bove, tornato al Franchi nel match contro i friulani per stare vicino ai compagni di squadra. (TUTTO mercato WEB)

Non ha atteso l'inizio della partita con l'Udinese Edoardo Bove per stare vicino ai compagni e tornare a calcare l'erba del Franchi per la prima volta dal malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre nel primo tempo di Fiorentina-Inter: il centrocampista viola, accolto dagli applausi dei primi tifosi presenti, ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra. (ilmessaggero.it)

Questo perché la società Viola ha chiesto, e ottenuto, una deroga speciale alla FIGC. Edoardo Bove è arrivato allo stadio assieme ai compagni di squadra e assisterà alla gara con i friulani dalla panchina e non dalla tribuna come è stato detto in precedenza. (Tuttosport)

In campo prima di tutti e il discorso: il dietro le quinte del ritorno di Bove

Al termine del match perso per 2-1 contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Edoardo Bove. Nelle scorse settimane al giocatore della Viola in prestito dalla Roma era stato installato un defibillatore sottocutaneo dopo il malore accusato nella partita contro l’Inter. (Pagine Romaniste)

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

A fine gara, le parole del ds Daniele Pradé e dei compagni hanno confermato il significato speciale di questa giornata. Nonostante la rimonta dell’Udinese, la serata è stata un simbolo di rinascita. (Viola News)