Geox va ko sull'aumento di capitale per il nuovo piano industriale al 2029

Altri dettagli:
F1 2024

Geox cade in Borsa dopo che negli ultimi giorni del 2024 il gruppo ha approvato una manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale al 2029 che prevede un primo aumento di capitale da 30 milioni da realizzare entro giugno e un secondo da 30 milioni nel 2026. Le quotazioni sono arrivate a cedere oltre l'8% con il titolo che scivola sotto i 50 centesimi per azione. La capitalizzazione di Borsa del gruppo veneto è di 133 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le misure straordinarie intraprese negli ultimi mesi avranno un impatto negativo significativo a livello di risultato sull’esercizio in corso (Milano Finanza)

Dopo la pandemia è probabilmente questo il vero, ambizioso cambio di passo di Geox. (Corriere della Sera)

La società ha comunicato di aver approvato la manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale 2025-2029. Alle ore 11.35 il titolo perdeva il 7,88% a 0,503 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,49 euro e un massimo di 0,523 euro; elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 2 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)

Previsioni FTSE Italia: Geox, Ferrari, Tim

Geox vara il suo progetto di rilancio. (Il Nord Est)

Stamattina in Asia-Pacifico si registra il forte calo della Borsa cinese. Approfondimento nel precedente commento. A2A/Enel. A2A Ha completato l'operazione di acquisizione degli asset per la distribuzione elettrica di Enel nelle province di Milano e Brescia. (Websim)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)