Geox va ko sull'aumento di capitale per il nuovo piano industriale al 2029
Geox cade in Borsa dopo che negli ultimi giorni del 2024 il gruppo ha approvato una manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale al 2029 che prevede un primo aumento di capitale da 30 milioni da realizzare entro giugno e un secondo da 30 milioni nel 2026. Le quotazioni sono arrivate a cedere oltre l'8% con il titolo che scivola sotto i 50 centesimi per azione. La capitalizzazione di Borsa del gruppo veneto è di 133 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le misure straordinarie intraprese negli ultimi mesi avranno un impatto negativo significativo a livello di risultato sull’esercizio in corso (Milano Finanza)
Dopo la pandemia è probabilmente questo il vero, ambizioso cambio di passo di Geox. (Corriere della Sera)
La società ha comunicato di aver approvato la manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale 2025-2029. Alle ore 11.35 il titolo perdeva il 7,88% a 0,503 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,49 euro e un massimo di 0,523 euro; elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 2 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)
Geox vara il suo progetto di rilancio. (Il Nord Est)
Stamattina in Asia-Pacifico si registra il forte calo della Borsa cinese. Approfondimento nel precedente commento. A2A/Enel. A2A Ha completato l'operazione di acquisizione degli asset per la distribuzione elettrica di Enel nelle province di Milano e Brescia. (Websim)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)