Sondaggi politici: FdI cresce dopo Atreju, leggera flessione di Pd e M5s
Le intenzioni di voto degli italiani, questa settimana, vedono premiati tra i partiti maggiori Fratelli d'Italia +0,5% e Forza Italia +0,2%. In discesa Pd -0,2%, Movimento 5 Stelle e Lega -0,3%. Stabile Verdi e Sinistra. È quanto emerge dai sondaggi di Swg per il Tg La7. Tra i partiti minori perdono Azione e Noi Moderati -0,1%. Guadagna lo 0,1% Italia Viva. Stabili +Europa e Sud Chiama Nord. Altre liste guadagnano lo 0,2%. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Immagini personalizzate, messaggi animati e auguri creati con intelligenza artificiale stanno diventando il cuore della comunicazione natalizia, unendo modernità e spirito delle feste. Il 24 dicembre è il giorno perfetto per inviare gli auguri, e sempre più spesso questo gesto avviene attraverso canali digitali. (Meteo Italia)
L’annuale kermesse di Atreju al Circo Massimo si è appena conclusa e, ancora una volta, Fratelli d’Italia ha visto il consenso accrescere e dar giustificazione al lavoro svolto finora. Il partito di Giorgia Meloni guadagna 2 punti e mezzo rispetto alle ultime politiche e oggi sfiora il 30%. (Liberoquotidiano.it)
I movimenti dei mercati potrebbero avere anche una forte componente irrazionale. Nel corso degli anni gli analisti hanno notato dei pattern che tenderebbero a ripetersi in determinati periodi a causa di ragioni inconsce che spingono gli investitori a comportarsi in un certo modo. (Proiezioni di Borsa)
Un messaggio, una frase scritta su un bigliettino o condivisa sui social può illuminare il cuore di chi la riceve, portando un sorriso e un pizzico di magia natalizia. Il Natale è il momento dell’anno in cui i pensieri diventano regali preziosi, e non solo in forma materiale. (Meteo Italia)
È sempre tempo di sondaggi. E l'ultimo sondaggio dell'anno, almeno tra quelli firmati dall'istituto Noto per Porta a Porta, tratteggia uno scenario in cui Fratelli d'Italia, oltre a restare primo partito per distacco, non arretra di un millimetro. (Liberoquotidiano.it)
A meno della pubblicazione di nuovi sondaggi nel corso delle festività - conferma le tendenze emerse nelle scorse settimane. Non si può dire la stessa cosa per il Pd di Elly Schlein che si è leggermente rafforzato riportandosi stabilmente sopra “quota 23”, precisamente al 23,5% (+0,3%). (la Repubblica)