Tuscania ha il suo primo parco fotovoltaico

Tuscania ha il suo primo parco fotovoltaico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline ECONOMIA

Un passo avanti significativo verso la transizione ecologica è stato compiuto con l’inaugurazione di un nuovo parco fotovoltaico. Questo ambizioso progetto, frutto della collaborazione tra il Gruppo Iren, una delle principali multiutility italiane, e la multinazionale danese European Energy, promette di rivoluzionare la produzione di energia rinnovabile nella regione. Con una potenza complessiva di 38,5 Mwp, l’impianto è suddiviso in due sezioni: una da 17,28 Mwp e l’altra da 21,21 Mwp. (Civonline)

Su altre testate

di Barbara Bianchi : (Tuscia Web)

Energia pulita per 17 mila famiglie Gruppo Iren e European Energy hanno inaugurato a Tscania (VT) un maxi parco fotovoltaico. Ha una potenza complessiva di 38,5 MWp e può soddisfare il fabbisogno elettrico di 17 mila famiglie. (Vaielettrico.it)

Tuscania - Inaugurato nuovo ed enorme parco fotovoltaico, soddisfazione per il sindaco Bartolacci

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, e Knud Erik Andersen, CEO e co-fondatore di European Energy.Il parco è composto da due impianti rispettivamente da 17,28 MWp e 21,21 MWp di potenza che produrrà energia totalmente green, riducendo le emissioni in atmosfera di oltre 42.000 tonnellate di CO2 all’anno. (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)