Palio di Siena, assegnate le monte: Sardegna protagonista con fantini e cavalli

Il palio (di Provenzano) di Siena entra nel vivo. E la Sardegna, con cavalli e fantini, è ancora protagonista della corsa della vita, per i senesi, che si correrà il 2 luglio in piazza del Campo. C’è anche un esordiente isolano: Gabriele Puligheddu, nuorese, 21 anni da compiere: correrà per la Giraffa. Prima volta anche per Mattia Chiavassa, con il giubbetto del Bruco. Saranno poi a cavallo, già titolati con vittoria nelle Carriere, il nurrese “Tittia” Giovanni Atzeni con l’Oca, Carlo Sanna “Brigante” di Sindia (Onda), Andrea Coghe “Tempesta” (Lupa) e Sebastiano Murtas "Grandine” per il Leocorno (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I 35 cavalli partecipanti (tutti presentati questa mattina gli ammessi) sono stati raggruppati in cinque batterie e provati per i consueti tre giri intorno alla Piazza, agli ordini del mossiere Bartolo Ambrosione, allo scopo di verificare la loro adattabilità alla pista. (SIENA FREE)

Palio di Siena del 2 luglio 2024 Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci (SIENA FREE)

Buon allineamento ai canapi, c’è qualche attimo di apprensione per la caduta fortuita di Canariu che inciampa nel canape dopo l’abbassamento ma si rialza senza conseguenze prosegue poi scosso. Cinque le batterie della Tratta in vista del Palio del 2 luglio. (RadioSienaTv)

Palio di luglio, ecco le batterie della Tratta

Luca Rossettini, allenatore della Primavera del Padova, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal. In diretta su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dell’importanza di Conte nella sua carriera da calciatore. (Terzo Tempo Napoli)

– Pochi giorni al Palio ed ecco le accoppiate cavallo-fantino delle contrade che stasera, 29 giugno, saranno in Piazza del Campo per la prima prova. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. (LA NAZIONE)

Saranno cinque le batterie della Tratta in vista del Palio del 2 luglio, che verranno corse oggi, sabato 29 giugno, con uscita dei primi cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 9. Le batterie di selezione sono funzionali per la scelta dei cavalli da parte dei Capitani delle Contrade che correranno il Palio. (RadioSienaTv)