Ascolti tv, lo scontro tra Marco Liorni e Federica Panicucci a Capodanno. Tutti i dati

L'anno 2024 si è concluso come di consueto con lo scontro tra la Rai e Mediaset sul programma in prima serata che ha accompagnato i telespettatori fino alla mezzanotte. Prima però l'immancabile messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che su Rai1 ha toccato il 32% di share e i 5 milioni di telespettatori, su Canale5, invece, è rimasto fisso al 20% e ai 3 milioni di spettatori. Chi ha vinto tra Mediaset e Rai Il Capodanno però lo vince a mani basse 'L'Anno che verrà'. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

“L’anno che verrà, il Capodanno Rai a Reggio Calabria, è stato un successo straordinario: decine di migliaia i presenti sul lungomare davanti all’enorme palco di Piazza Indipendenza, milioni i telespettatori collegati in diretta con ascolti altissimi, tra i più alti di sempre. (StrettoWeb)

Il ponte artistico e culturale da Piazza Indipendenza collega un Paese intero, catturando l’attenzione della maggior parte del pubblico (in media, 5 milioni 383mila, pari al 36.79% di share) e le bellezze della Calabria entrano nelle case degli italiani , restituendo l'immagine di un Sud tutto da scoprire nel racconto delle “professoresse” dell'Eredità, Linda Pani e Greta Zuccarello, assieme al “calabrese” Gabriele Vagnato. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Il Capodanno di Rai1, in diretta da Piazza Indipendenza a Reggio Calabria, vince la prima serata. “L’Anno che Verrà”, in diretta da Reggio Calabria, e condotto per la prima volta da Marco Liorni, è stato il programma più visto dell’ultima sera del 2024 con 5.383.000 telespettatori sintonizzati e il 36,8% di share. (Quotidiano del Sud)

Reggio. Capodanno 2025, i Capigruppo di maggioranza: “organizzazione perfetta, una vetrina splendida”

Il day after del Capodanno Rai di Reggio Calabria è il momento in cui raccogliere i giudizi sullo show che il 31 dicembre ha tenuto incollati oltre 5 milioni di italiani davanti alla tv raggiungendo il 37% di share. (StrettoWeb)

Reggio ha ricominciato a sognare di poter essere grande, di poter tornare ad essere una città di serie A. No, Reggio Calabria non è destinata al degrado perpetuo. (StrettoWeb)

"Il clima di partecipazione che ha caratterizzato il primo dell’anno e le feste a Reggio Calabria è stato davvero unico" (Tempo Stretto)