Medici aggrediti: "Da oggi norme più severe"
"Finalmente è legge. Con l’approvazione definitiva da parte della Camera, il decreto legge 137/2024, con il quale vengono varate norme più severe per il contrasto alla violenza fisica e verbale nei confronti di tutto il personale sanitario, e contro chi danneggia le strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali o semiresidenziali sia pubbliche che private, con l’arresto obbligatorio in fragranza e l’arresto in flagranza differita. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. Nella seduta antimeridiana approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 1° ottobre 2024, n. (Comunicazione)
E, invece, anche a Monza e in Brianza, il rischio di assistere, o addirittura di essere coinvolti, in violente aggressioni al personale sanitario è ormai molto alto. Soprattutto se ci si trova al Pronto Soccorso. (MBNews)
Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)
E' stata approvata in via definitiva la nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (Alto Adige)
"È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari" puntando "esclusivamente a misure repressive. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato... (Virgilio)