Studenti in lacrime, choc e palloncini bianchi per Simran: "Nei nostri cuori"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

In prima fila i compagni di classe: hanno solo 14 anni, piangono, si abbracciano. Non capiscono, non possono spiegarselo. Nessuno può, né la famiglia, né gli amici, quelli conosciuti da poco, da tre settimane di scuola, in un’età dove la morte è qualcosa di irreale. La dura realtà, la tragedia, ha invece colpito Simran Kumar, ragazza di Cortemaggiore, studentessa del campus Raineri Marcora di strada Agazzana a Piacenza, che ieri pomeriggio è morta travolta da un autobus in manovra nel piazzale dell’istituto, per cause ancora da accertare. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

La giovane, Simran Kumar, frequentava il primo anno di scuola superiore e al termine delle lezioni avrebbe dovuto salire sul pullman della linea Cs che l'avrebbe riportata in centro città. Una 14enne di nazionalità indiana, residente nel borgo magiostrino, è stata investita e uccisa da un bus oggi pomeriggio a Piacenza, nel parcheggio del campus dell'istituto agrario Raineri Marcora. (La Provincia di Cremona)

Secondo una prima ricostruzione, la... I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi. (Virgilio)

Forse la ragazza stava correndo per raggiungere il mezzo (AltaRimini)

"Una grande tragedia" Il dolore di Cortemaggiore e del Raineri Marcora

Nel rogo, sono morte quattro persone di una stessa famiglia: i coniugi di 48 anni e 52 anni, e i loro figli di 16 e 21 anni. Le fiamme sono divampate di primo mattino sorprendendo tre dei membri familiari – ossia marito, moglie e uno dei figli – mentre un altro figlio è stato colto dall’incendio già in corso mentre rincasava e ha tentato di soccorrere gli altri. (Frosinone News)

Stando alle prime informazioni disponibili, la ragazzina era appena uscita dall’istituto al termine delle lezioni e si stava recando presso il piazzale antistante l’edificio scolastico. (Adnkronos)

Sono le parole del sindaco di Cortemaggiore Luigi Merli, mentre si trova a Roma per impegni istituzionali. La notizia del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio del 10 ottobre all’esterno del campus Raineri Marcora lo ha appena raggiunto e le sue parole non nascondono l’emozione. (piacenzasera.it)