Luna Rossa Prada Pirelli, James Spithill ripercorre l'esperienza in America's Cup: "Lo sport ha metro di giudizio"

VELA Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo "Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". Parola di James Spithill che ha commentato la propria esperienza in America's Cup preparandosi alla nuova sfida con INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Su altri media

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Tuttosport)

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Gazzetta di Parma)

La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. Nelle acque di Barcellona, a contendersi il titolo e il posto per affrontare Team New Zealand nella prestigiosa Coppa America, troviamo Britannia e Luna Rossa, le vincitrici delle due semifinali. (Olympics)

Luna Rossa, le analisi sui dati dopo il pareggio con Ineos nella finale di Vuitton Cup. A fare la differenza sono i dettagli

Prova da parte degli italiani, con Ineos che chiude con un ritardo di 46 secondi. Ineos guadagna tanto adesso, una grande poppa per gli inglesi che adesso ritardano 28 secondi Ineos costretta ad una virata in più, Luna Rossa tocca il massimo vantaggio (oltre 600 metri) Terzo lato di bolina, Luna Rossa va verso sinistra, Ineos a destra. (Corriere della Sera)

Iniziano oggi, giovedì 26 settembre, nelle acque di Barcellona, le finali di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia (dalle ore 14 sono in programma le prime due regate). Si gareggia alla meglio delle 13 regate: la prima che arriva a sette successi avrà il diritto di sfidare il team neozelandese dal 12 al 27 ottobre. (Corriere della Sera)

Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)