Banca Generali, Mossa: 'Rivoluzione tecnologica semplifica lavoro'

Banca Generali, nel suo percorso di trasformazione digitale ha creato "le premesse per sfruttare le nuove tecnologie: abbiamo lavorato moltissimo sui dati per migliorare il servizio, anche grazie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato questa mattina l’AD della Lega Serie A, Luigi De Servo, a margine di un evento all’università di Milano-Bicocca. «È in fase di sviluppo. (Calcio e Finanza)

Questi i temi al centro dell'incontro "Ricette di Innovazione", che si è svolto all'Università di Milano Bicocca alla presenza della rettrice dell'Ateneo Giovanna Iannantuoni, dell'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, dell'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e del pro rettore alla Valorizzazione della Ricerca della Bicocca, Salvatore Torrisi. (Tiscali Notizie)

Il manager mette però in guardia dai rischi che l’intelligenza artificiale può far correre ai clienti: “Nel mondo bancario, oltre i benefici che tutti conosciamo delle piattaforme digitali, vista l’età media di chi ha più soldi in banca, circa 56 anni, ci sono anche delle problematiche da considerare: per questo è fondamentale che le piattaforme siano innanzitutto sicure”. (Advisoronline)

Rivoluzione IMU: risparmi tantissimi soldi e paghi in maniera semplificata con la nuova Riforma

Roberto Rambaudi è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Rambaudi è un allenatore e commentatore... Altro che ritorno in Serie A e ipotesi fantasiose, compresa quella del Toro. In realtà il futuro di Mario Balotelli... (Torino Granata)

L’Università Milano Bicocca ha fatto da cornice all’incontro con gli studenti "Ricette di Innovazione", il digital come nuovo paradigma di comunicazione e servizio: l’evoluzione nel calcio-media, formazione e servizi economico-finanziari, promosso dall’Università Bicocca e Banca Generali, in cui le personalità del settore presenti hanno discusso sul ruolo del digitale come cultura della competitività e dell’innovazione, paradigma fondamentale nel settore bancario e finanziario, così come in quello accademico-formativo e dell’industria calcistica. (Il Sole 24 ORE)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato un’importante Riforma per l’IMU, diretta alla riduzione delle aliquote disponibili. Lo scopo è semplificare il metodo di tassazione comunale e introdurre regole applicabili su tutto il territorio nazionale. (InformazioneOggi.it)