La Champions è troppo per questo Bologna: non basta una prova orgogliosa, il Lille passa 2-1 al Dall'Ara e di fatto elimina i rossoblù

Dentro o fuori, tutto in una notte. Quella contro il Lille non è una sfida ad eliminazione diretta ma in sostanza per il Bologna, ancora a secco di gol e di vittorie in Champions League, lo è eccome. Davanti ai 25 mila del Dall’Ara, nella quinta giornata della fase campionato, serve disperatamente una vittoria ai ragazzi di Italiano, che per l’occasione sceglie il 4-1-4-1: il rientrante Skorupski tra i pali, Posch, Beukema, Lucumí e Lykogiannis (preferito a Miranda) in difesa, Freuler ad agire da frangiflutti, Fabbian e capitan Ferguson (alla prima da titolare dopo più di sei mesi) interni, Orsolini e Ndoye esterni e Dallinga di punta, con l’affaticato Castro inizialmente in panchina. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altri media

Quinto turno della League Phase della Champions League: al Dall’Ara va in scena il match tra Bologna e Lille. La squadra di Italiano cerca ancora la prima vittoria e il primo gol visto che il Bologna è l’unica squadra delle 36 a non aver ancora segnato. (Calciomercato.com)

Il primo gol in Champions non basta al Bologna a mitigare l’amarezza della quarta sconfitta consecutiva. I rossoblù si arrendono anche al Lille e dicono di fatto addio al sogno playoff. (Corriere della Sera)

Ultima chiamata per il Bologna, che in casa contro il Lille cerca la prima vittoria ed anche il primo goal in questa edizione della Champions League. La squadra di Italiano ha fin qui raccolto solo un punto, incassando ben tre sconfitte nelle prime quattro giornate. (Goal Italia)

Champions League - Le pagelle di Bologna-Lille 1-2: male Ndoye, Posch combina la frittata, Mukau MVP

Non c’è gloria nella campagna europea del Bologna in Champions League. La squadra di Italiano perde ancora in casa, questa volta contro il Lille. I francesi si impongono per 2 a 1, grazie alla doppietta di Mukau che vanifica la rete di Lucumì, la prima nella competizione a 60 anni dall’ultima. (Calciomercato.com)

Altra sconfitta, la quarta consecutiva, per il Bologna di Vincenzo Italiano che si è arreso per 2-1 in casa contro il Lille. Doppietta di Mukau intervallata dalla rete di Lucumì con il primo gol in Champions dei rossoblù come unica buona notizia per il tecnico felsineo. (TUTTO mercato WEB)

Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, è terminato sul punteggio di 1-2 , frutto della doppietta di Mukau e del momentaneo pareggio di Lucumí. Gara arbitrata dall'inglese Michael Oliver. (Eurosport IT)