È morta Matilde Lorenzi, la sciatrice non ancora ventenne caduta in val Senales
Piemontese, cresciuta sulle nevi del Sestriere, era impegnata con la squadra C della nazionale in un test lungo la pista Gravand G1, ai 3.100 m del ghiacciaio bolzanino. Su questo tracciato, uno dei meglio innevati delle Alpi in questa stagione si sono allenate nelle scorse settimane tutte le atlete di Coppa del mondo comprese le azzurre Goggia e Brignone. Secondo i primi rilievi da parte dei carabinieri il tracciato era in regola e le recinzioni di sicurezza erano in uso. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Lorenzi si era messa in luce nella passata stagione vincendo il campionato italiano assoluto e giovani in SuperG in Val Sarentino e si era classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in Supergigante ai Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Agenzia askanews)
Matilde Lorenzi è morta. Addio a Matilde Lorenzi, morta dopo una caduta in Val Senales la promessa dello sci italiano (Il Giornale d'Italia)
Sciatrice del Centro sportivo dell'Esercito Italiano, torinese di Villarbasse e componente della squadra junior femminile, nella passata stagione aveva vinto il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino e si era classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Sport Mediaset)
La notizia è stata diffusa dal Ministero della Difesa nella mattinata di martedì 29 ottobre, in seguito all’incidente che l’aveva vista coinvolta il giorno precedente. È morta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro. (Virgilio Notizie)
Avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre. A darne notizia è il ministero della Difesa che, insieme al ministro Guido Crosetto, esprime il più profondo cordoglio e si stringe "in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi". (Adnkronos)
“Oggi giorno molto triste per il Piemonte e lo sci”: Cirio ricorda Matilde Lorenzi (Radio Gold)