Roma, al via la festa della “Madonna della Neve”. Il Papa ai Vespri del 5 agosto

Altri dettagli:
Cambiamento climatico

Vatican News Si aprono oggi, 2 agosto, alle 18, con la prima Celebrazione eucaristica del Triduo di preparazione, i solenni festeggiamenti in occasione dell’anniversario della dedicazione della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e della solennità della Madonna della Neve. Si tratta di una delle feste storiche e tradizionali più sentite nella Capitale, che registra sempre un’ampia partecipazione di fedeli, residenti e turisti. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tabloid inglese rivela che il Napoli non sta considerando solo Romelu Lukaku per l’attacco. Napoli su Mateta: i dettagli (Napolipiu.com)

“Ci sono due segni che caratterizzano questa celebrazione: il primo è la tradizionale “nevicata”, che avverrà tra poco, durante il Magnificat; il secondo è l’icona della Salus populi romani. (korazym.org)

Poi si raccoglierà di fronte all'icona mariana della «Salus populi romani» per un breve momento di preghiera personale nella cappella Paolina. (Corriere Roma)

REPUBBLICA: “Osimhen è in ritiro, come un clandestino. Non prova gli schemi, nessuno sa come lanciarlo a rete ove mai dovesse rimanere”

Il Napoli si trova di fronte a una missione cruciale: fornire un attaccante ad Antonio Conte entro la prossima settimana. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la situazione è diventata urgente, con Osimhen che continua ad allenarsi in disparte e Raspadori che non rappresenta l’ideale per il modulo di Conte. (Napolipiu.com)

Qualcuno ha evidenziato che nel mondo è una merce sempre più rara. Effettivamente è lo stesso pensiero fisso di Papa Francesco che anche lui stesso ha manifestato davanti alla Salus Populi Romani, l'icona antichissima e alla quale si deve, secondo la devozione comune, il miracolo del giugno 1944, quando Roma venne risparmiata dai bombardamenti a tappeto, visto che stava per consumarsi lo scontro frontale tra l'esercito tedesco e quello degli alleati anglo-americani. (ilmessaggero.it)

Victor Osimhen a Napoli come un clandestino, ci si chiede cosa accadrebbe se restasse. Il calciomercato del Napoli ruota attorno al futuro dell’attaccante,. Lo afferma il giornalista Antonio Corbo nel suo editoriale su La Repubblica. (Napolipiu.com)