Cinema, “Parthenope” è il film italiano più visto della stagione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 30 ott. – “Parthenope” di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in sei giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri.Il film continua il tour nelle città italiane. La protagonista Celeste Dalla Porta saluterà il pubblico dell’Anteo a Milano domani sera alle 19.10. Insieme a Daniele Rienzo saluteranno il pubblico venerdì primo novembre a Firenze al Cinema Portico alle 16.00 e al Cinema Principe alle 21 e a Siena al Cinema Alessandro VII alle ore 18 (a fine spettacolo delle 15.45) e alle ore 18.45 e il 2 novembre a Torino al Cinema Nazionale alle ore 15.45, al Cinema Romano alle ore 18.30 e al Cinema Eliseo alle ore 21 saluto iniziale di Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. È Parthenope a guidare la classifica italiana di martedì 29 ottobre: il film di Paolo Sorrentino ieri è salito in vetta incassando 191 mila euro e salendo così a quasi 2.4 milioni di euro in sei giorni. (BadTaste)

Cosa stai pensando? è questa la domanda ripetuta più volte nel film Parthenope di Paolo Sorrentino. Senza risposta, come succede a tutti noi quando chiediamo a chi ci sta vicino cosa stia pensando. (Corriere di Lamezia)

"Era già tutto previsto", canta Riccardo Cocciante, "Fino al punto che sapevo, che oggi tu mi avresti detto quelle cose che mi dici: che non siamo più felici". Filmografia alla mano. (Elle Decor)

Il film di Sorrentino vince anche quanto a numero di spettatori. Ieri infatti 191mila euro e quasi 29mila spettatori per il film che vola a quasi 2,4 milioni. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Parthenope, tra mythos e realtà, è il personaggio (e quindi il film) in cui Paolo Sorrentino proietta il senso della sua contemplazione del mondo. Alla ricerca del mistero che è celato al suo interno. (Movieplayer)