Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza" 18 dicembre 2024 "L'ultima parte era un po' stanca e ci siamo dovuti fermare per darle un po di tè". È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. "Le abbiamo mostrato alcuni messaggi di amici e familiari, quindi c'è stato un po' di tutto: risa e pianti - spiega Morelli - Il morale era alto, è una grande ragazza". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Alberto Gabetti,... (Virgilio)

Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. Alle 2.59 la barella con la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana, è stata portata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' in provincia di Bergamo. (Italia Oggi)

«Determinante è stata la sinergia tra le varie squadre che si sono avvicendate durante la missione di recupero, in cui la donna infortunata è stata costantemente monitorata e assistita da un totale di 6 medici e 8 infermieri del Soccorso Alpino e Speleologico. (Vanity Fair Italia)

Ottavia Piana, lacrime con il fidanzato e abbracci ai soccorritori: “Sapevo che mi avreste salvata”

Otto i tecnici che hanno partecipato, insieme a personale del Soccorso Alpino di molte regioni italiane. – C’era anche il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana alle operazioni di soccorso della speleologa rimasta prigioniera e ferita in una grotta in provincia di Bergamo. (LA NAZIONE)

Speleologa salva dopo 75 ore ininterrotte di operazioni Servizio di Raffaella Frullone (TV2000)

Il medico Luca Pilo l’ha guardata: «Fidati di noi, ti portiamo fuori». Sapeva che l’avrebbero salvata. (La Repubblica)