Giornata Mondiale Diabete. Strategie avanzate per il diabete mellito 2: da Consulcesi Club un corso ECM aperto a tutti i professionisti sanitari

Giornata Mondiale Diabete. Strategie avanzate per il diabete mellito 2: da Consulcesi Club un corso ECM aperto a tutti i professionisti sanitari In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Consulcesi Club conferma il suo impegno per la formazione medica continua aprendo l’accesso a tutti i professionisti sanitari al corso ECM "L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2". Disponibile sulla piattaforma Consulcesi, il corso con crediti ECM è un’opportunità per i professionisti sanitari di approfondire le più recenti linee guida nella gestione del diabete di tipo 2, una patologia in costante crescita in Italia e nel mondo. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Circa 83mila marchigiani soffrono di diabete, il 5,6% della popolazione complessiva regionale. Un dato sotto la media italiana (6,6%), come evidenziato dall’Inrca alla vigilia della Giornata internazionale del diabete del 14 novembre, ma comunque una problematica da non sottovalutare, perché capace di presentarsi all’improvviso con un non corretto stile di vita. (il Resto del Carlino)

Al termine dell’incontro è stato inaugurato il Punto informazione dell’Associazione presso l’Agorà dell’Ospedale di Branca, un luogo di riferimento fondamentale per dare supporto alle persone con diabete, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza. (LA NAZIONE)

Allo Stadio Centro Italia di Rieti, si è svolta un’iniziativa per la Giornata Mondiale del Diabete: “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzata dall’Associazione RietiDiabete Aps in collaborazione con la FC Rieti 1936. (Rieti Life)

Giornata mondiale del diabete, Palazzo civico si tinge di blu

In occasione della Giornata mondiale del diabete, Civita illumina di blu il Palazzo di Città. I numeri sono impressionanti, una patologia che oramai conta numerosi pazienti sforando la soglia dei 4 milioni di persone certe di esserne sofferenti, oltre ad altri ancora nello stato della precondizione. (LaC news24)

Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete Roma, 14 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel rinnovare la nostra vicinanza a tutti coloro che convivono con le problematiche e i disagi, del diabete, sottolineiamo l'importanza degli screening e di uno stile di vita improntato a comportamenti come l'attività fisica e una dieta corretta". (CittaDellaSpezia)