Kate, altre rivelazioni dalla biografia: William non voleva che Meghan indossasse i gioielli di Diana. La principessa e il razzismo ‘velato’ verso la cognata

Kate Middleton ‘collante’ della famiglia reale, la regina Elisabetta morta per un tumore e i complicatissimi rapporti con Meghan, tanto che il principe William non voleva che indossasse i gioielli della mamma Diana, al punto da cercare ‘rassicurazioni’ in merito dalla nonna. E’ un altro capitolo delle rivelazioni presenti nel libro 'Catherine, The Princess Of Wales: The Biography', in uscita giovedì, nel quale l'autore ed esperto reale Robert Jobson sostiene che i rapporti tra i due fratelli prima delle nozze del 2018 peggiorarono e William non voleva che Meghan portasse i gioielli della sua defunta madre, nonostante sua moglie Kate indossasse lo straordinario anello di fidanzamento con zaffiro di Diana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

La rottura clamorosa tra i due, ai tempi dell'Università St Andrews in Scoppia è il focus della terza puntata uscita oggi sul Daily Mail dalle anticipazioni della biografia scritta da Robert Jobson, in uscita giovedì nel Regno Unito. (corriereadriatico.it)

Le mani della regina Elisabetta, indebolite dal mieloma che la sta consumando, faticano a reggere la teiera e per non rovesciarla chiede al suo staff — «Non conosco più nessuno»: le sue governanti di sempre sono ormai andate in pensione, il marito e le amiche più care non ci sono più — di trovargliene una più piccola e leggera. (Corriere della Sera)

Ha stupito tutti due settimane fa con la prima apparizione pubblica dopo l’annuncio, lo scorso mese di marzo, del cancro che l’ha costretta a ritirarsi a vita privata. Kate Middleton, principessa del Galles, è apparsa in occasione della finale maschile di tennis del Torneo di Wimbledon. (Today.it)

L'infanzia in Giordania, la rottura con William: la biografia racconta il passato di una Kate inedita

Un punto di riferimento, malattia permettendo, per l’avvenire della monarchia britannica, non solo per il suo stile e la diffusa popolarità tra i fan della corona, ma anche per il ruolo (relativamente nascosto) di protagonista delle vicende familiari più spinose di casa Windsor, e all’occorrenza per le sue doti diplomatiche. (Donna Moderna)

Il testo - che in Italia ha il titolo Catherine Principessa di Galles - è una biografia semiufficiale dedicata a Kate Middleton che però, oltre ai racconti sulla vita della futura regina del Regno Unito, rivela anche molto della famiglia reale britannica, dal tumore della regina Elisabetta al rapporto tra il re e i figli fino alla versione papà di William. (Today.it)

LONDRA – William che telefona a Kate e le dice, nel corso di una telefonata di trenta minuti – nessun incontro chiarificatore, noblesse oblige – che la loro storia è al capolinea. Il principe quella sera si esibisce nella «danza del robot ubriaco» in un bar, per festeggiare con gli amici il suo nuovo status di ragazzo single: «Sono libero! Beviamo tutto quello che c’è nel menu», e così fecero. (Corriere della Sera)