Dalla Lombardia all'Argentina, l'asse nerazzurro all'assalto di Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Napoli è la città più argentina d'Italia dai tempi di Maradona, ci ricordiamo tutti da che parte stava il tifo nella semifinale del '90. Oggi l'assalto al primato di Conte arriva dal nord nerazzurro e molto argentino, dall'Inter del Toro Lautaro e dall'Atalanta del bomber Retegui, azzurro per la felice intuizione di Mancini, ma evidentemente bonaerense, nato e cresciuto a 20 km da Buenos Aires. Non scordiamo che quando il centravanti oggi di Gasperini ha debuttato in Nazionale, non sapeva una parola di italiano. (il Giornale)

Su altre fonti

Antonio Conte è così. Tutto e subito, prendere o lasciare. Non ci sono mezze misure per chi vive con un solo pensiero in testa: vincere. Il ritorno di Conte a San Siro da avversario sulla panchina del Napoli, in nerazzurro due anni vissuti intensamente. (Goal Italia)

Il retroscena svelato in queste ore da Radio Kiss Kiss Napoli: riguarda una richiesta di Antonio Conte fatta al club. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un rapporto di contrasti e di grandi soddisfazioni, ma di distanza una volta sancito l'addio ufficiale. Antonio Conte e l'Inter insieme si sono tolti lo sfizio di interrompere il dominio della Juventus, con lo scudetto del 2021, ma poi si sono separati e mai più ricercati. (fcinter1908)

Leggi tutta la notizia In conferenza: "Ci misuriamo con la migliore del campionato, importante per capire i progressi che stiamo facendo. (Virgilio)

Nonostante al vertice del club ci fosse Marotta che lo volle ad ogni costo. Non fu l’unico momento di tensione del periodo interista. (CalcioNapoli1926.it)

Due anni di vittorie, strappi, litigi ma anche di grandi soddisfazioni. Certamente molto intensi. Antonio Conte all'Inter ha dato prova della sua bravura, riportando i nerazzurri al successo dopo il lungo dominio della Juventus. (fcinter1908)