La Valle d'Aosta rimane una meta turistica accessibile e sicura

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Nel pomeriggio di oggi, la Giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita in seduta straordinaria per affrontare le conseguenze dell'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni significativi anche a Cervinia. L'incontro, tenutosi presso la sede della Protezione Civile, è stato fondamentale per fare il punto della situazione e delineare le prime misure di intervento. Il governo regionale ha subito espresso la propria vicinanza ai cittadini coinvolti dall'emergenza, sottolineando l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle necessità della popolazione. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell'ingrossamento del torrente Orco. (iLMeteo.it)

Sono pesanti i danni provocati dall’alluvione che ha colpito le montagne del Torinese e la Valle d'Aosta. La situazione è particolarmente critica a Cogne, con due interventi dell'elisoccorso che ha messo in salvo nella notte una famiglia con una bambina piccola, bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier, come riporta la Repubblica. (METEO.IT)

Piemonte Il maltempo colpisce Piemonte e Valle d'Aosta, con situazioni critiche per le frane, con l'evacuazione di centinaia di persone oggi. (Adnkronos)

IL VIDEO. Maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta: centinaia di evacuati

Maltempo, il Nord Ovest in ginocchio tra fiumi esondati e danni da milioni di euro ( e VIDEO). Diversi escursionisti bloccati nei rifugi del Monte Rosa Molte zone isolate e senza corrente elettrica e acqua. (il Dolomiti)

Riunione straordinaria del governo regionale sui danni del maltempo per fare il punto della situazione e rassicurare i turisti sull'agibilità delle località valdostane (Aosta Oggi)

Torino, 1 lug. Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (il Dolomiti)