VIDEO Taiwan, l'isola si prepara per arrivo tifone Gaemi

Approfondimenti:
Ucraina

Chiusi uffici, scuole e siti turistici Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l’isola in vista di un potente tifone che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore nella contea settentrionale di Yilan. I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall’isola, prima che l’arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l'isola in vista dell'arrivo del potente tifone Gaemi, che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore a partire dalla contea settentrionale di Yilan (Corriere TV)

Alte onde si abbattono sulla costa nord-orientale di Taiwan, nella contea di Yilan, mentre il tifone Gaemi si avvicina all'isola, portando piogge torrenziali e venti impetuosi. (ilmessaggero.it)

I disagi causati dal tifone Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale, il tifone Gaemi ha reso più intense le piogge monsoniche che in questo periodo dell’anno piombano abitualmente sulle Filippine. Manila (Filippine), 24 luglio 2024 – Le piogge monsoniche che ogni anno colpiscono le Filippine quest’anno sono particolarmente intense a causa del tifone Gaemi, che si è abbattuto sul nord del paese colpendo anche la capitale Manila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine: morti e sfollati

Il Tifone Gaemi si è intensificato oltre ogni previsione, fino a raggiungere categoria 4 poco prima di raggiungere l'isola di Taiwan. Gaemi ha toccato terra mercoledì, impattando sulla costa nord-orientale di Taiwan nella contea di Yilan (Icona Clima)

Una grave inondazione ha colpito la zona di Manila, la capitale delle Filippine, in seguito al passaggio del tifone Gaemi, ma un abitante del posto non si è perso d'animo e ha approfittato delle strade allagate per perfezionare la sua tecnica di nuoto a farfalla. (Corriere TV)

ROMA – Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine. Le piogge monsoniche cadute ininterrottamente si sono abbattute sul Nord del Paese e soprattutto sulla capitale Manila. Le immagini che arrivano mostrano strade allagate che diventano fiumi. (Dire)