Un calabrese sulla Ferrari in F1: Antonio Fuoco sogna le FP1 di Abu Dhabi

C’è un pilota calabrese che sogna la Ferrari ufficiale. Antonio Fuoco, talento di Cariati, potrebbe fare il suo esordio nella stagione di Formula 1 in vista dell’ultimo GP della stagione previsto per l’8 dicembre ad Abu Dhabi. La Ferrari, infatti, deve ancora effettuare la seconda sessione di prove libere stagionale con un rookie, come regolamento impone. Il talentino Oliver Bearman non è disponibile, avendo perso lo status di rookie dopo aver disputato il terzo GP di Formula 1 sostituendo Kevin Magnussen sulla Haas in Brasile (aveva già sostituito Sainz a Jeddah e sempre Magnussen a Baku). (StrettoWeb)

Su altre fonti

Il talento di Cariati prenderà il posto dello spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere). Speranze per il pilota calabrese, Antonio Fuoco, che potrebbe essere al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi , ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si svolgerà l’8 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il pilota di Maranello, a 28 anni, potrebbe però salire su una monoposto di Formula 1 ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento della stagione l’8 dicembre. Una promessa da giovane, il cui nome circolava già nel mondo della F1. (Liberoquotidiano.it)

Bearman, il pilota indicato inizialmente, sarà rimpiazzato da Antonio Fuoco, 28enne grande veterano del programma Ferrari, secondo classificato nel Mondiale WEC e campione con la 499P alla 24 Ore di Le Mans (assieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina). (Eurosport IT)

Antonio Fuoco: chi è il pilota calabrese che esordirà in Formula Uno alla guida della Ferrari ad Abu Dhabi

Bearman non potrà guidare la Ferrari al posto di Sainz durante le FP1 di Abu Dhabi perché non è più un rookie: un pilota italiano potrebbe essere il sostituto (F1inGenerale)

Correndo il terzo GP in carriera ad Interlagos, Bearman ha perso lo status di debuttante e non potrà girare nelle libere 1 di Yas Marina: per questo motivo, la Ferrari potrebbe mettere in macchina Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans (Autosprint.it)

La notizia ha il sapore di una grande rivincita per l’automobilismo italiano. Il classe 1996 Fuoco sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz nelle FP1 (prima sessione di prove libere), diventando il primo italiano in un evento ufficiale Ferrari dai tempi di Giancarlo Fisichella, quindici anni fa. (LaC news24)