Box Office: ‘Joker 2’ subisce un calo storico e ‘The Apprentice’ non sembra piacere

Il film horror indipendente Terrifier 3 sta facilmente dominando un weekend all’insegna della curiosità e del caos al botteghino domestico, dove Joker: Folie à Deux sta subendo il peggior calo della storia per un film basato su fumetti e uno dei più grandi in generale. Il terzo capitolo di Terrifier, prodotto da Cineverse e Icon Events, si sta avviando a guadagnare tra i 16 e i 17 milioni di dollari da 1.988 cinema. (The Hollywood Reporter Roma)

La notizia riportata su altri giornali

In America il sequel del film in cui recita a fianco di Joaquin Phoenix , che per il ruolo del Joker nel primo film si era guadagnato l’Oscar come miglior attore nel 2019, è stato un sonoro fiasco al botteghino e ha ricevuto il CinemaScore più basso nella storia dei film sui fumetti: gli incassi nella prima settimana non arrivano nemmeno a 40 milioni di dollari. (AMICA - La rivista moda donna)

Una stroncatura eccellente di Joker: Folie à Deux arriva dal regista Paul Schrader. Il caustico cineasta ha confessato di aver abbandonato la sala per fare acquisti dopo l'inizio per poi rientrare e lasciare il campo definitivamente dopo altri dieci minuti. (Movieplayer)

La Warner cerca di correre ai ripari anticipando la diffusione in streaming della pellicola di Todd Phillips rivelatasi un flop enorme al box-office Finora, il musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale dopo due settimane di uscita. (Movieplayer)

Ero in un multisala e ho visto circa 10 o 15 minuti di Joker 2. Sono uscito dalla sala, ho comprato qualcosa, sono rientrato e ne ho visto altri 10 minuti. Pubblicazione: 15 ottobre alle 09:28 (BadTaste)

L'horror Terrifier è il film più visto dello scorso fine settimana nei cinema di Stati Uniti e Canada, con un incasso di 18,3 milioni di dollari. Un debutto sorprendente per questo slasher ultra-sanguinolento, indipendente e a basso budget, che racconta la storia di un clown demoniaco che terrorizza una piccola città, travestito da babbo Natale. (La Stampa)

Il film ha raggiunto ad oggi un desolante totale di 165,3 milioni globali, con un punto di caduta vicino ai 200 milioni, un quinto rispetto a quanto ottenuto dal primo titolo del franchise. (MYmovies.it)