Vela - Louis Vitton Cup, Luna Rossa sfida Ineos Britannia: 13 regate per vincere la finale

Vela - Louis Vitton Cup, Luna Rossa sfida Ineos Britannia: 13 regate per vincere la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Vela Il primo match race è previsto alle 14 di oggi sul campo di regata di Barcellona. Obiettivo diventare lo sfidante ufficiale di New Zealand in Coppa America. La formula e le date Tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America di Vela. È questo il grande obiettivo di Luna Rossa Prada Pirelli che da pomeriggio (ore 14) sarà impegnata contro Ineos Brittania sul campo di regata di Barcellona. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

È particolarmente difficile per barche ed equipaggio", aveva spiegato il commentatore di Eurosport Antonio Vettese nel pre-gara. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Liberoquotidiano.it)

Piccola pausa e poi si torna in acqua. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. (Tiscali)

Buona la prima per Luna Rossa. Nella finale della Louis Vuitton Cup che decreterà l’imbarcazione sfidante per il defender dell’America’s Cup, Team New Zeland, il team Prada-Pirelli, grazie ad una ottima partenza ed ad una lucida gestione di gara, ha superato Ineos Britannia con un vantaggio di 46″. (LAPRESSE)

Luna Rossa inizia il suo sogno: da oggi la finale di Louis Vitton Cup

Ora la serie finale, al meglio delle 7 regate, e chi vincerà sfiderà Team New Zealand per l'America's Cup. Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup. (Fanpage.it)

– Luna Rossa vince Round 1 di finale di Louis Vuitton Cup! L’imbarcazione italiana batte Ineos Britannia, che arriva con un ritardo di 46″. Decisiva la grande partenza di Bruni-Spithill, che da quel momento ha controllato senza mai rischiare nulla, tranne una spanciata causata da mare mosso e dal forte vento al limite della regatabilità. (Agenzia askanews)

Diretta Italia 1 dalle ore 14. Leggi tutta la notizia (Virgilio)