(VIDEO) Monza-Roma, ecco il dialogo VAR sul rigore non dato a Baldanzi

Vi proponiamo lo spezzone di ‘Open Var’ in onda su Dazn, dedicato a Monza-Roma e l’episodio degli ultimi minuti, con il calcio di rigore non assegnato ai giallorossi: “Alla Roma nello specifico manca un rigore (42’ st) quando Kyriakopoulos e Baldanzi si contendono il pallone, entrambi guardano la sfera, ma il greco con il piede destro schiaccia il piede sinistro del romanista, per poi contrastarlo in caduta anche con la gamba mancina. (Forza Monza)

La notizia riportata su altri giornali

Rivedendo l'episodio di Monza, il giornalista critica duramente la scelta dell'arbitro La Penna e, soprattutto, del Var Aureliano. (Sport Mediaset)

La Roma lascia Monza con un solo punto, rammarico e tanta rabbia: non mancano le polemiche all'U-Power Stadium.Finisce 1-1 la sfida valida per la settima giornata di Serie A, Artem Dovbyk illude i giallorossi di Ivan Juric prima del definitivo pareggio di Dany Mota Carvalho per i brianzoli di Alessandro Nesta. (Calciomercato.com)

Arbitri e VAR nel caos: Cagliari, Roma e Napoli vittime di decisioni discutibili (Napolipiu.com)

Roma, Gervasoni risponde a Ghisolfi: “I micro-pestoni non sono rigori”

Che la Roma si ritrovi penalizzata da un errore arbitrale ormai non fa più notizia, che una figura della società vada davanti ai microfoni di Sky e DAZN per prendere posizione e protestare in maniera pacata, ma netta, sì. (Voce Giallo Rossa)

Il sig. Feliciani si è dimostrato non all’altezza della situazione sbagliando tante decisioni in una gara che si sarebbe arbitrata anche “da sola” vista la sportività dimostrata dai giocatori in campo. (Terzo Tempo Napoli)

L'1-1 in trasferta sul campo del Monza è stato mal digerito dal direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi. Nel post-partita dell'U-Power Stadium il dirigente giallorosso si è letteralmente scagliato contro l'arbitro per un mancato rigore non assegnato alla squadra di Ivan Juric. (DerbyDerbyDerby)