Billie Jean King Cup, la Slovacchia sarà l'avversaria dell'Italia in finale

Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia domani nella finale della Billie Jean King Cup di Malaga. La Nazionale centreuropea ha sconfitto in semifinale per 2-1 la Gran Bretagna, cui non è bastata una grande Raducanu. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, che con un doppio 6-2 hanno spento le possibilità residue di Olivia Nicholls e Heather Watson. Nei due singolari Rebecca Sramkova è stata capace di rimontare e battere 2-6, 6-4, 6-4 Katie Boulter, mentre il match iniziale lo aveva appunto vinto Emma Raducanu (6-4, 6-4 contro Hruncakova). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Non abbiamo aspettative". Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. (La Gazzetta dello Sport)

Decisivo è risultato il doppio conclusivo, vinto da Mihalikova e Hruncakova con un doppio 6-2 nei confronti di Watson e Nicholls. La finale della Billie Jean King Cup metterà di fronte la Slovacchia all’Italia. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)

Slovacchia a un passo dal cielo: "Per noi un momento storico"

Nel primo singolare Emma Raducanu si è imposta per 6-4, 6-4, in un’ora e 36 minuti di gioco, su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova ha superato in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4, in due ore ed undici minuti, Katie Boulter (OglioPoNews)

Le azzurre giocheranno contro Gran Bretagna o Slovacchia, che si stanno affrontando oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (SuperTennis)

E nemmeno l'ostacolo Gran Bretagna è stato troppo grande da fermarlo. Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. (Tiscali)