Straccia Bollo Sicilia 2024 – 2025: come funziona, pagamenti, costi
La Regione Sicilia ha reintrodotto lo “Straccia Bollo auto“, un’iniziativa che permette ai cittadini di regolarizzare la propria posizione con il pagamento della tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023. Questo significa che i siciliani possono sanare il loro debito senza dover pagare interessi e sanzioni, a condizione che il versamento venga effettuato entro il 30 aprile 2025. (SicurAUTO.it)
Ne parlano anche altri giornali
Di recente l’Agenzia delle Entrate è intervenuta in merito ai casi in cui non si paga il Bollo Auto: prendi nota. Eppure, tra regole, eccezioni ed esenzioni che cambiano di continuo, capire come e quando va pagato può diventare un piccolo rompicapo. (Building CuE)
Soffermiamoci soprattutto su quest’ultimo aspetto elencando le regioni in cui non si paga, o si paga di meno, il bollo auto elettriche e ibride nel 2024 e nel 2025 (per ‘ibride’ ci riferiamo solamente ai veicoli con doppia alimentazione termico/elettrico). (SicurAUTO.it)
Sicilia, torna lo "straccia-bollo auto" per regolarizzare senza sanzioni la tassa scaduta tra il 2016 e 2023. Ecco come si paga La Giunta siciliana ha approvato il disegno di legge sulla Stabilità , del valore di 650 milioni di euro , e il Bilancio, puntando a una rapida approvazione in aula entro l'anno. (Gazzetta del Sud)
Sono molti i dubbi sul bollo dell’auto che attanagliano la mente di ogni automobilista. Uno su tutti, però, può essere sfatato facilmente. (Alla Guida)