L'avversario - Alla scoperta dell'Atalanta di Gasperini

L'avversario - Alla scoperta dell'Atalanta di Gasperini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it Sarà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ad affrontare la Roma nel match di lunedì sera ore 20:45. PRESSING ALTO - Conosciamo bene lo stile di gioco dei bergamaschi: pressing praticamente a tutto campo con marcatura a uomo nella zona, con la licenza per i difensori di rompere la linea per seguire il proprio uomo fin dentro la metà campo avversaria. Questo sistema è ormai ampiamente collaudato e porta i centrali nerazzurri ad avere un ruolo fondamentale, sia nel recupero, sia successivamente nell'accompagnare l'azione (pensiamo anche a come gioca Mancini nella Roma). (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

Claudio Ranieri, allenatore della Roma ed ex Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni analizzando quella che è stata la sua carriera in giro per il mondo (Cagliari News 24)

Prossima partita: Roma-Atalanta, lunedì 2 dicembre ore 20:45 La Roma è tornata ad allenarsi a due giorni dalla sfida contro l'Atalanta, in programma lunedì 2 dicembre alle 20:45. Buone notizie per Claudio Ranieri, che ha accolto il ritorno in gruppo di Eldor Shomurodov, che si è allenato con i compagni. (Voce Giallo Rossa)

La conferenza del tecnico giallorosso Ni Napoli 24/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli -... È durissima allenare a Roma, deve sperare che Lampard non lo quereli. (Virgilio)

Ranieri: “Atalanta un modello per il calcio italiano. Dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi"

Mister Ranieri interviene oggi in conferenza stampa per parlare della sfida contro i bergamaschi in programma lunedì prossimo alle 20:45. Queste le sue parole: AS ROMA NEWS – Dopo il bel pareggio di Londra la Roma si rituffa in campionato: i giallorossi affronteranno dopodomani l’Atalanta all’Olimpico. (Giallorossi.net)

Sull'Atalanta: "L'Atalanta è un modello di vertice che va preso da esempio. (Adnkronos)

“Sicuramente, o l’uno o l’altro. Affrontiamo la terza squadra consecutiva che attacca in verticale. Lunedì voglio vedere una gran bella partita, non voglio vedere i miei giocatori mangiati. Le parole di mister Claudio Ranieri (Atalantini.com)