L'avversario - Alla scoperta dell'Atalanta di Gasperini
Vocegiallorossa.it Sarà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ad affrontare la Roma nel match di lunedì sera ore 20:45. PRESSING ALTO - Conosciamo bene lo stile di gioco dei bergamaschi: pressing praticamente a tutto campo con marcatura a uomo nella zona, con la licenza per i difensori di rompere la linea per seguire il proprio uomo fin dentro la metà campo avversaria. Questo sistema è ormai ampiamente collaudato e porta i centrali nerazzurri ad avere un ruolo fondamentale, sia nel recupero, sia successivamente nell'accompagnare l'azione (pensiamo anche a come gioca Mancini nella Roma). (Voce Giallo Rossa)
Ne parlano anche altri media
Foto di Benedetta Uccheddu Prossima partita: Roma-Atalanta, lunedì 2 dicembre ore 20:45 (Voce Giallo Rossa)
Sulla gestione di Pellegrini nelle prossime partite l'allenatore ha spiegato: "A Lorenzo gli ho detto che sta correndo come un pazzo. (Tutto Juve)
L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa ha messo in evidenza i due fenomeni che ha allenato nel corso della sua carriera. Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa ha parlato della situazione dei centrocampisti della sua squadra, in vista del match contro l'Atalanta di Gasperini: "Su Lorenzo Pellegrini gli ho detto: "guarda tu stai correndo come un pazzo, senti il peso di questa situazione, voglio che tu ti diverta". (AreaNapoli.it)
Le parole di mister Claudio Ranieri Dopo che un allenatore vede una reazione così, di solito continua con l’assetto tattico. lei ha intenzione di riproporre la difesa a tre, mettendo due attaccanti o un centrocampista in più? (Atalantini.com)
RANIERI CONFERENZA STAMPA – La Roma si affaccia al suo personale weekend lungo di campionato dopo un pareggio incoraggiante in casa del Tottenham. Lunedì però, arriva l’Atalanta all’Olimpico, l’ultimo dei 3 ostacoli complicatissimi dopo il ritorno in panchina di “Sir Claudio”. (RomaNews)
"Se seguiremo il modello Atalanta? É sicuramente un modello di vertice che va preso come tale - ha aggiunto -. Tempo fa dissi che è l'orgoglio di noi italiani ed é così. (Il Mattino di Padova)