Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente

Altri dettagli:
Ucraina

Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente 28 settembre 2024 Roma, 28 set. - Kamala Harris non sarà mai in grado di mettere fine al conflitto in Ucraina, ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, l'ex presidente Usa Donald Trump, dopo che la sua avversaria Kamala Harris ha incontrato, come ha fatto lui, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Trump ha ribadito che risolverà la guerra in Ucraina e porrà fine anche al caos in Medio Oriente; parlando a un comizio elettorale a Walker, nel Michigan, ha detto: "Metterò fine al caos in Medio Oriente e impedirò la Terza Guerra Mondiale, qualcosa che posso fare io e che nessun altro sarà in grado di fare, li conosco tutti". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un faccia a faccia organizzato all’ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)

COME FUNZIONA IL MISSILE Il Ch-47M2 Kinzal (ossia: "pugnale”; nome in codice NATO: AS-24 Killjoy) è un missile balistico aviolanciato ipersonico di fabbricazione russa, sviluppato negli anni 2010 ed entrato in servizio sperimentale nel 2018 presso le forze aerospaziali russe. (ilmessaggero.it)

Trump incontra Zelensky che i Repubblicani accusano di interferenze elettorali (Analisi Difesa)

Esplosioni a Kiev, l’aeronautica militare ucraina: Mosca ha lanciato i missili ipersonici Kinzhal

Con queste parole taglienti pronunciate mercoledì in North Carolina, Donald Trump sembrava aver messo una pietra tombale sulla possibilità di un incontro col presidente ucraino, ora in America per l’Assemblea generale Onu. (Corriere della Sera)

"Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrando l'ex presidente Donald Trump. (Tuttosport)

Roma, 26 set. – Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, quasi immediatamente dopo che è scattato l’allarme antiaereo in città. (Agenzia askanews)