Rimini, delitto di Pierina: Valeria Bartolucci interrogata lunedì 5 agosto

Un nuovo capitolo del giallo degli ultimi mesi a Rimini. Valeria Bartolucci - moglie di Louis Dassilva, il 34enne in carcere come unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli - è stata convocata in Questura nell’ambito dell’indagine per atti persecutori a suo carico. L’interrogatorio di Valeria, che è difesa all’avvocato Alberto Donini, si terrà lunedì 5 agosto. Il nome di Bartolucci è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito della denuncia per stalking presentata da Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, e dal suo consulente legale Davide Barzan. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell'atrio delle nostre scale». Parole pronunciate da Manuela Bianchi, nuora di Paganelli Al momento l'unico indagato, in carcere, per l'omicidio di Pierina Paganelli è Louis Dassilva, vicino di casa dell'anziana ed ex amante proprio di Manuela Bianchi. (leggo.it)

Screen Quarto Grado (il Giornale)

Si tratta di una delle primissime volte in cui Valeria parla del rapporto tra Manuela - la nuora di Pierina - e il marito Louis Dassilva e di come sia venuta a conoscenza della relazione tra i due. (Mediaset Infinity)

Omicidio Pierina Paganelli: cosa si vede nei video che hanno portato all’arresto di Louis Dassilva

E da oggi comincia la battaglia legale per Louis Dassilva, il 34enne senegalese che secondo gli inquirenti – coordinati dal pm Daniele Paci – avrebbe ucciso la vicina di casa spinto da motivi passionali, vedendola come una potenziale minaccia per i suoi affetti più cari: la moglie Valeria Bartolucci e l’amante Manuela Bianchi, nuora della vittima, con la quale ha intrattenuto per mesi una relazione extraconiugale, anche dopo l’omicidio. (il Resto del Carlino)

I filmati delle telecamere, in particolare quelle della farmacia San Martino (sul retro del palazzo), giocano un ruolo decisivo nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere l’unico indagato, il 34enne Louis Dassilva, vicino di casa di Pierina e amante della nuora, Manuela Bianchi. (il Resto del Carlino)

Omicidio Pierina Paganelli: cosa si vede nei video che hanno portato all’arresto di Louis Dassilva Ci sono dei video della telecamera della farmacia San Martino che in via Del Ciclamino a Rimini ha ripreso Louis Dassilva nelle ore precedenti l’omicidio di Pierina Paganelli, il 3 ottobre 2023: così la Procura ha ottenuto l’arresto del 34enne senegalese con cui la nuora della vittima Manuela Bianchi aveva una relazione. (Fanpage.it)