Nonna e bimbo di 5 mesi dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati trascinati via dalla furia delle acque mentre cercavano di mettersi in salvo salendo sul tetto della loro abitazione. Non ci sono più notizie dalla notte tra lunedì e martedì di un bimbo di 5 mesi e della nonna, dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. La famiglia si era rifugiata salendo sul tetto, provando a sfuggire all’innalzamento del livello dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Bambino e nonna dispersi a Pisa per il maltempo Maltempo a Pisa. Un bambino di 5 mesi e sua nonna, entrambi turisti stranieri, sono dispersi a Montecatini Val di Cecina. Si erano arrampicati sul tetto della casa in cui soggiornavano. (Virgilio Notizie)
La famiglia si era rifugiata sul tetto dell'abitazione a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua. I turisti si trovavano in una casa vacanze quando il torrente Sterza, ingrossato dalle forti piogge cadute ieri, è esondato. (l'Adige)
Sono in corso le ricerche a partire dalla notte di lunedì 23 settembre, ancora non sono concluse. Sono impegnati i vigili del fuoco, i sommozzatori e le unità cinofile. La nonna e il bimbo sarebbero turisti provenienti dalla Germania, sorpresi dalla piena del torrente. (gonews)
Nella notte tra il 23 e il 24 settembre il maltempo ha colpito duramente le province di Pisa e Livorno. A Montecatini Val di Cecina, la piena del torrente Sterza ha travolto una casa in cui soggiornava una famiglia di turisti stranieri. (Lettera43)
– Dopo le violente piogge che hanno colpito le province di Pisa e Livorno, con esondazioni e allagamenti in varie aree, abbiamo chiesto a Tommaso Torrigiani, climatologo del consorzio Lamma, di spiegare le cause e le dinamiche di questo evento meteorologico estremo. (LA NAZIONE)
“Ci sono al momento due dispersi e tutta la notte è proseguito il lavoro del nostro sistema di Protezione civile della Toscana, grazie a tutte le persone impegnate nei soccorsi”, “tra Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina” a cavallo tra le province di Livorno e di Pisa, “sono caduti fino a 226 mm di pioggia in 6 ore, superiore a quello che piove in media nell’intero mese più piovoso. (Controradio)