Disperso sull'Appennino toscano, trovato senza vita cercatore di funghi

È stato ritrovato questa mattina senza vita il cercatore di funghi che risultava disperso dal pomeriggio di ieri, nei boschi dell'Abetone nel Pistoiese. Le ricerche dei vigili del fuoco erano scattate dalle 17 di domenica 16 settembre dalla località Pian di Novello. A lanciare l'allarme un amico che si trovava in compagnia dell'uomo, 52 anni, per il quale era stato ipotizzato che avesse sconfinato nella provincia lucchese. (gonews)

La notizia riportata su altri media

L’uomo era stato visto tuffarsi in mare senza fare più ritorno a riva. Ricerche continue da parte di guardia costiera e sommozzatori con la speranza di ritrovarlo vivo. Speranza che non si è mai affievolita fino a qualche minuto fa, quando il 38enne è stato ritrovato a poca distanza dal luogo in cui era scomparso. (Tarantini Time Quotidiano)

Sono in corso le operazioni di recupero da parte dei Vigili del fuoco per le quali, essendo la zona del ritrovamento particolarmente impervia, si è resa necessaria la partecipazione dell’elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina. (Report Pistoia)

E ora c’è incredulità tra gli amici e i colleghi, che si stringono ai familiari. – Una notte da incubo, una notte di ansia per i familiari. (LA NAZIONE)

Subito si sono attivate le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco, cinofili e mezzi quad per l'esplorazione delle strade bianche impervie e il supporto della squadra Saf speleo alpino fluviale. Da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. (LA NAZIONE)

Essendo la zona del ritrovamento particolarmente impervia, si è resa necessaria la partecipazione dell’elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina. È stato ritrovato senza vita il corpo di un uomo di 60 anni, Alessandro Niccolai, che da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi, in compagnia di un amico. (NoiTV - La vostra televisione)

Il 52enne, si apprende dai pompieri, era sul versante di Bagni di Lucca (Lucca). E' stato trovato morto stamani, dopo ricerche durate tutta la notte, un cercatore di funghi di 52 anni scomparso nei boschi dell'Abetone (Pistoia) ieri pomeriggio. (Il Messaggero Veneto)