Da barista a super ricca in Ticino. Ecco come la star di OnlyFans di Cassano Magnago voleva sfuggire al fisco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

La content creator di Cassano Magnago, denunciata dalla Guardia di Finanza di Gallarate per evasione fiscale era residente in Ticino, a Stabio, grazie ad un permesso B come globalista. Il permesso di residenza in questione viene rilasciato ai cosiddetti super ricchi e permette una tassazione forfettaria, molto vantaggiosa rispetto all’Italia. La 29enne di origini rumene ma cresciuta in Italia tra Cassano Magnago e Busto Arsizio (dove ha lavorato come barista) aveva approfittato di questa possibilità allo scopo di pagare meno tasse. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mady Gio nei guai col fisco. La residenza era in Svizzera, ma il domicilio fiscale era a Cassano Magnago (Varese). (ilmessaggero.it)

Scopriamo qualcosa di più sulla modella. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Filip Madalina Ioana (@mady_gio) Mady Gio, la star di OnlyFans denunciata per evasione da un milione e mezzo. (ilmessaggero.it)

L'importo contestato è 1,5 milioni di euro, e l'accusa viene 'rinforzata' dal trasferimento della residenza in Svizzera da perte dell'indagata, come sostengono gli investigatori "al fine di poter godere di una tassazione maggiormente favorevole", sebbene il trasferimento stesso "veniva disconosciuto in quanto mancavano gli elementi fondanti di un'effettiva residenza fiscale oltre confine". (Liberoquotidiano.it)

Sui social ostentava macchine di lusso e abiti griffati, ma era stoltamente sconosciuta al fisco. Secondo quanto è emerso dagli accertamenti dei finanzieri del comando provinciale di Gallarate, gli omessi ricavi della donna ammonterebbero a circa 1 milione e mezzo di euro negli anni 2021 e 2022. (il Giornale)

Per questo Madalina Ioana Filip, in arte Mady_Gio, content creator su OnlyFans è finita nel mirino della guardia di Finanza del comando provinciale di Varese. Al termine dell’indagine, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele in relazione all'annualità 2022 e sono stati contestati oltre 1 milione e mezzo di euro di ricavi derivanti dagli abbonamenti pagati dai followers e 360mila euro di tassa etica. (IL GIORNO)

Una nota influencer di OnlyFans, originaria della Romania, che in passato aveva lavorato come barista a Busto Arsizio, è finita nel mirino della Guardia di Finanza di Varese per evasione fiscale. (lentepubblica.it)