Superlega, la Sir torna a fare la voce grossa: Modena travolta 3-0 a domicilio

La prestazione contradditoria di Padova, seppur positiva sul piano del risultato, aveva posto la Sir Susa Vim Perugia davanti al primo vero bivio di questa stagione: quello di tornare a vincere e convincere. Missione compiuta alla grande: i Block Devils hanno scelto uno dei palcoscenici più prestigiosi per tornare a fare punteggio pieno andando ad imporsi per 3-0 contro la Valsa Group Modena. E' una vittoria molto significativa per i ragazzi di Angelo Lorenzetti in quanto non hanno potuto disporre di Yuki Ishikawa, rimasto in panchina a scopo precauzionale, potendo però contare su un Oleh Plontytskyi ancora a mezzo servizio, ma che si è fatto rivedere in campo nel corso del primo set dopo il problema accusato nel corso della semifinale di Supercoppa con Piacenza (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non tragga in inganno lo score finale, visto che al cospetto della temibile compagine marchigiana, i gialloblù hanno dovuto sfoderare grandi prestazioni per portare a casa il prezioso successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Loro sono stati molto bravi in battuta, e noi non siamo riusciti a pareggiare quello che hanno fatto con il servizio. È composta da battuta, ricezione e attacco. (Gazzetta di Modena)

Dopo una partita combattuta, Luciano De Cecco ha analizzato la prestazione della sua squadra contro Perugia, una delle squadre più forti del campionato. La gara ha messo in luce alcuni spunti positivi, ma anche il divario tra le due formazioni. (Volleyball.it)

"Perugia è una squadra fortissima, ma oggi sembrava attaccabile – ha dichiarato Giuliani –. Abbiamo commesso troppi errori e credo che ci sia qualche rimpianto, perché avremmo potuto rimanere in partita più a lungo". (Volleyball.it)

Un 3 a 0 di peso per i Block Devils, che cancellano la gara tribolata di Padova e guardano avanti con più serenità. «Giocare qua era difficilissimo, ma siamo stati bravi nell’approccio della partita, giocando una bella pallavolo». (ilmessaggero.it)