App Immuni, ecco le regole

(Foto Afp). Nessuna limitazione per chi non la userà e tutte le informazioni verranno cancellate entro il 31 dicembre 2020.

Confermata la data, rispetto alla bozza circolata in mattinata, entro la quale le informazioni vengono cancellate.

L’applicazione sarà complementare rispetto alle ordinarie modalità già in uso da parte del Servizio sanitario nazionale".

Arriva, con il decreto legge del Consiglio dei ministri, la app 'Immuni'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Se nel gruppo ci fossero più di 4 persone, WhatsApp vi chiederà di selezionare i contatti con i quali avviare la chiamata. Tutti i partecipanti alla chiamata di gruppo dovranno avere questa stessa versione, o non potranno essere aggiunti. (MobileWorld)

Tuttavia, alle soglie della “fase 2” ed alla luce del Protocollo del 24 aprile scorso tra le Parti Sociali per il lavoro in sicurezza, potrebbe essere opportuno che – anche ai fini della normativa sulla salute e sicurezza sul lavoro – venga incentivato il più possibile l’utilizzo dell’App sui luoghi di lavoro. (Ipsoa)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Bonafede che include misure sull'ordinamento penitenziario e misure legate alla tutela della privacy in relazione alla app Immuni. E Sileri: amici tra i congiunti. (Il Messaggero)

Si legge che Immuni “… è stata ritenuta più idonea … per la conformità al modello europeo delineato dal Consorzio PEPP-PT…” a cui Bending Spoons aderisce (il “modello centralizzato”). Che fine ha fatto l’app Immuni? (People for Planet)

Foto Fotogramma. La bozza del decreto, all'esame del Consiglio dei ministri, contiene anche un articolo relativo alla disciplina della app prevista per il tracciamento dei contatti per contenere il contagio da Covid 19. (Adnkronos)

Ecco le parole chiave: no geolocalizzazioni, raccolta solo di dati necessari a far fronte al contagio da Covid-19, tutela della privacy e informazioni chiare agli utenti. Roma, 30 aprile 2020 - Con il decreto legge oggi all'esame del Consiglio dei ministri, arriva la app 'Immuni', l'ultima arma del governo contro il Coronavirus in Italia. (QUOTIDIANO.NET)