Calciomercato Bologna – Sfuma Kiwior, Vitik in pole per la difesa

Manca ancora un tassello per completare il reparto difensivo: il centrale. Questione che, fronte calciomercato, in casa Bologna è ormai da diverse settimane una priorità. La formazione rossoblù ha la necessità di aggiungere una pedina affidabile e di buona esperienza, che possa garantire continuità alla squadra di Vincenzo Italiano. Nelle ultime ore era diventata quindi parecchio insistente la notizia dell’interessamento di Sartori e Di Vaio per Jakub Kiwior dell’Arsenal, già di buona esperienza nazionale ed internazionale. (1000 Cuori Rossoblu)

Su altre testate

Il Corriere dello Sport Stadio ricostruisce la difficile estate rossoblù su una delle priorità del mercato. Stadio racconta come il Bologna abbia incontrato tante difficoltà, prima non conoscendo fino in fondo il destino di Calafiori stesso, ma era immaginabile pensare che sarebbe voluto partite, e poi perdendo tempo sui sostituiti. (Tuttobolognaweb)

Il mercato del Napoli: Ciro Venerato, giornalista Rai esperto di mercato, ha parlato al TG Sport. “Tutto passa per la cessione di Osimhen al Chelsea. (Terzo Tempo Napoli)

Bologna in pressing su Vitik Martin Vitík è sempre nel mirino del Bologna. Il classe 2003, per il quale c'è stato anche un tentativo del Torino, i contatti sono continui. (GianlucaDiMarzio.com)

Esclusiva Si Bologna, in serata conference call per Vitik

L'ultimo nome, in mezzo a tanti, accostati al club rossoblù è quello dello svizzero Becir Omeragic, classe 2002 del Montpellier. Se Martin Vitik oggi sembra essere il primo obiettivo, Omeragic ha invece costi inferiori attorno ai 6-8 milioni di euro ma non è detto che rappresenti il piano A del Bologna che è ancora attivo anche su Alexsandro e Niakatè, tutti giocatori per cui bisognerà aspettare il preliminare di Champions. (Tuttobolognaweb)

Impegnato stasera nel ritorno dei preliminari contro il Malmo, Sparta avanti 2-0, Vitik rappresenta un profilo funzionale ma anche futuribile, con buona esperienza internazionale, 6 partite di preliminari di Champions, 11 di Europa League e 2 di Conference League, e buone possibilità di diventare un valore tecnico ed economico per il club rossoblù che dunque sta cercando di prenderlo. (Tuttobolognaweb)

Secondo quanto riportato in esclusiva dal nostro Alfredo Pedullà in serata c’è stata una conference call tra il Bologna e lo Sparta Praga. Argomento il futuro di Vitik, i rossoblù sono infatti interessati al difensore. (SportItalia.it)