Addio all’incredibile Teri Garr, da ballerina con Elvis ad assistente di Wilder in Frankestein Junior
L'attrice statunitense Teri Garr, indimenticabile assistente di Gene Wilder in "Frankenstein Junior", è morta oggi nella sua casa di Los Angeles all'età di 79 anni. La Garr è stata anche candidata all'Oscar per il suo ruolo in "Tootsie", accanto a Dustin Hoffman. Nata a Lakewood, nello Stato dello Ohio, l'11 dicembre 1944, figlia di Eddie Garr (1900-1956), attore di Broadway, e della ballerina Phyllis Lind (1909-1999), Teri Garr studiò danza e recitazione prima all'Università della California e poi all'Actor's Studio di New York (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
L'attrice statunitense Teri Garr, adorabile interprete candidata all'Oscar per il suo ruolo in "Tootsie" e che ha recitato accanto a Gene Wilder in "Frankenstein Junior", è morta oggi, martedì 29 ottobre, nella sua casa di Los Angeles all'età di 79 anni. (Adnkronos)
È bastata questa battuta, pronunciata con un forte accento dell’Europa dell’Est, a fare di Teri Garr un personaggio indimenticabile della storia del cinema. «Put the candle back!», «Rimetta a posto la candela». (La Stampa)
Chi era Teri Garr Teri Garr era nata a Lakewood, nello Stato dello Ohio, l'11 dicembre 1944. Suo padre era Eddie Garr, un attore di Broadway, sua madre Phyllis Lind una ballerina. (Today.it)
Alla fine degli anni '90 le fu diagnosticata la sclerosi multipla, malattia che la costrinse a ritirarsi dalle scene nel 2011. (Fanpage.it)
L’attrice americana aveva annunciato la sua malattia nel 2002, e nel 2006 era stata colpita da un aneurisma: a causa della sua salute, aveva abbandonato le scene nel 2011. Era stata una protagonista di Frankenstein Junior, leggendario film che torna nella sale in versione restaurata. (la Repubblica)
Teri Garr, nominata ai premi Oscar grazie alla sua performance in Tootsie e star di Frankenstein Junior accanto a Gene Wilder, è morta all'età di 79 anni nella giornata di martedì 29 ottobre 2024. La sua portavoce Heidi Schaeffer ha dichiarato a The Associated Press che l'attrice soffriva di sclerosi multipla e aveva numerosi problemi di salute. (Movieplayer)