Saras, la famiglia Moratti cede a Vitol la propria quota

Saras, la famiglia Moratti cede a Vitol la propria quota Le dichiarazioni dei candidati alla presidenza della Regione Sardegna Di: Redazione Sardegna Live Saras si allinea in Borsa al prezzo per la cessione di una quota del 35% dalla famiglia Moratti al colosso svizzero-olandese Vitol, a 1,75 euro per azione. A Piazza Affari il titolo cede il 6,6% a 1,68 euro. "È importante ricordare e ringraziare la famiglia Moratti per quello che in questi 62 anni fino a oggi ha fatto per la Sardegna", ha sottolineato il presidente di Confindustria Sardegna e della Camera di commercio di Cagliari e Oristano Maurizio De Pascale a proposito del passaggio della quota di controllo, annunciato ieri. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri giornali

Ribasso scomposto per, che esibisce una perdita secca del 5,68% sui valori precedenti, dopo che la famiglia Moratti ha raggiunto un accordo per cedere al trader di materie prime Vitol il 35% della società a un prezzo di 1,75 euro ad azione. (LA STAMPA Finanza)

“Con i miei nipoti Angelo e Gabriele ed i miei figli Angelomario e Giovanni, ho ritenuto che la miglior garanzia per il futuro successo della raffineria di Sarroch fosse l’aggregazione con un primario operatore industriale del settore energetico globale quale è Vitol”, ha spiegato Moratti, che sottolinea come il gruppo svizzero-olandese sia “dotato di risorse relazionali, finanziarie e manageriali necessarie per competere nell’attuale contesto di mercato internazionale”. (Calcio e Finanza)

Saras si avvicina al prezzo offerto da Vitol per la quota della famiglia Moratti a riprova della fiducia che la Borsa esprime sul fatto che l'operazione possa superare il vaglio del golden power e che possa portare al lancio di un'offerta pubblica di acquisto. (La Gazzetta di Mantova)

Massimo Moratti Sapa, Angel Capital Management e Stella Holding ha comunicato di aver stipulato un contratto di compravendita in base al quale la famiglia Moratti si è impegnata a cedere a Vitol (azienda attiva in investimenti in infrastrutture energetiche) azioni di Saras che rappresentano circa il 35% del capitale azionario della società di raffinazione quotata al MidCap ad un prezzo pari a 1,75 euro per azione, che implica una capitalizzazione di Saras circa 1,7 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Secondo gli analisti quanto messo sul piatto è inferiore alle attese, ma l’adesione all’opa sarà alta. Ecco perché (Milano Finanza)

SARROCH. "Faccio fatica a comunicare il passaggio di azioni e di proprietà dalla mia famiglia a Vitol. L’emozione prevale sulle ragioni e le giustificazioni". Così la famiglia Moratti, (più precisamente Massimo) ha parlato ai suoi ormai ex dipendenti della Saras. (YouTG.net)