Prova d'evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: "Soddisfatti, piccoli aspetti da perfezionare"

Per saperne di più:
Maltempo

Sono gia' molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all'esercitazione 'Exe 2024' delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei. Una giornata che e' cominciata con una scossa registrata alle ore 6.54 di magnitudo 2.5. Nonostante cio' i cittadini hanno comunque raggiunto il punto di raccolta per partecipare alla simulazione dell'evacuazione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Si è conclusa la nuova prova di evacuzione “Exe Flegrei 2024”, partita ieri con la prima segnalazione sul tutto il territorio campano dell'IT-Alert con simulazione di una presunta eruzione dei Campi Flegrei (ilmattino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pozzuoli Molti residenti hanno segnalato di aver percepito nettamente la scossa, specialmente a Pozzuoli, uno dei comuni che si trova proprio al centro dell’area vulcanica. (Il Fatto Vesuviano)

IT-Alert Campi Flegrei, test di fuga dall’eruzione: aderiscono solo 1500 persone

«C'è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’ area rossa . Il messaggio evidentemente è passato». (Gazzetta del Sud)

Hanno narcotizzato la tigre di peluche. Il quartiere di Fuorigrotta rientra, del resto, nella “zona rossa” e un innalzamento del livello d’allerta, come quello simulato in queste ore a… (La Repubblica)

L’allarme fasullo «sta per esplodere il vulcano dei Campi Flegrei», serve a testare i meccanismi di protezione civile in caso di emergenza reale. C’è anche un allarme vero, però, è quello sul disinteresse della gente che stamattina dovrebbe partecipare in massa al test di fuga e che, invece, non ha mostrato grande attenzione per la vicenda. (ilmattino.it)