“Nessuno impedirà a Israele di fare in Libano quello che ha fatto a Gaza”: intervista all’analista Battah

L'intervista di Fanpage.it a Habib Battah, analista libanese, sulle operazioni di terra di Israele in Libano e delle conseguenze politiche dell'uccisione di Hassan Nasrallah. A suo dire, l'invasione di terra del Libano è molto rischiosa per Israele. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

In tal senso, la strategia di Israele sembrerebbe aver dato i suoi frutti: il disarticolamento sul piano politico e militare del cosiddetto ‘Asse della Resistenza’ ha infatti spinto l’Iran a gettare via la maschera e ad affrontare direttamente l’odiato nemico, a volto scoperto e senza la possibilità di affidarsi ai vari gruppi terroristi locali, ormai ridotti ai minimi termini. (Nicola Porro)

Poi ha iniziato a circolare la notizia che anche il centro di Beirut era stato colpito a Bachoura, distante a un chilometro circa da noi. Di notte tutto fa più paura, la guerra quando è buio ne approfitta. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ L'attacco aereo ha provocato un incendio in un edificio nel quartiere residenziale di Bashoura, non lontano dalla sede delle Nazioni Unite, dall'ufficio del primo ministro e dal parlamento (Euronews Italiano)

"Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso": la rivelazione

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilmessaggero.it)

Si sale da Kyriat Shmona superando una decina di tornanti sul versante non esposto ai razzi dei miliziani sciiti. È un momento nero per l’esercito israeliano, costretto a comunicare di aver perso, in ventiquattr’ore, otto militari poco più … (la Repubblica)

Lo rivela il ministro degli Esteri: "Avevamo informato americani e francesi". Proseguono oggi i raid su Beirut: 6 morti in un bombardamento su un palazzo del centro (Adnkronos)