7 ibride plug-in che si possono acquistare con gli incentivi auto 2024

HDmotori ECONOMIA

Auto ibride plug-in o meglio alla spina, così sono definite da molti utenti, le vetture capaci di percorrere spesso anche oltre 100 km in modalità zero emissioni e che possono essere ricaricate tramite una presa di ricarica esterna. Con la recente approvazione degli incentivi auto 2024, anche le auto ibride plug-in possono godere di maggiori contributi rispetto alla precedente formulazione. Previsto in questo caso, uno “sconto” fino a 10.000 euro in caso di rottamazione e ISEE inferiore ai 30.000 euro. (HDmotori)

Su altre fonti

Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia della Camera. (Taranto Buonasera)

Ben diversa è la situazione per le altre categorie di autovetture sussidiate: a cinque giorni dall'avvio della nuova campagna, infatti risultano ancora disponibili oltre 300 milioni di euro. (Quattroruote)

Clamoroso successo per quanto riguarda l'Ecobonus auto 2024: è già finita la prima tranche di risorse. SkyTG24 ha riportato i dettagli. Sono esauriti in meno di nove ore i fondi per le prenotazioni degli incentivi sulle auto elettriche, resi disponibili dalla mattina di Lunedì 3 Giugno; per questo tipo di autoveicoli erano stati stanziati poco più di 200 milioni di euro su un totale di 950. (iLMeteo.it)

La piattaforma informatica di Invitalia, aperta ai concessionari per prenotare i bonus per … (Il Fatto Quotidiano)