Borse europee positive, a Milano brillano Poste e Intesa San Paolo

Borse europee positive, a Milano brillano Poste e Intesa San Paolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Martedì 30 luglio 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. Indici: Milano: Ftse Mib +0,79% Londra: Ftse 100 -0,22% Francoforte: Dax 30 +0,56% Madrid: Ibex +0,83% Parigi: Cac40 +0,53% Spread Btp-Bund: 138 punti base Titoli-I migliori: Banca Popolare Sondrio +4,32% Poste Italiane +4,15% Intesa Sanpaolo +3,54% I peggiori: Recordati -6,41% Diasorin -5,75% Amplifon -3,18% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole di Charu Chanana, strategist di Saxo Capital Markets, alla Bloomberg sintetizzano perfettamente l’umore dei mercati in queste ore. In attesa della due-giorni della Banche centrali, con le decisioni sui tassi in arrivo da Giappone, Usa e Gran Bretagna, e con le trimestrali che incombono (stasera tocca a Microsoft, mentre a Piazza Affari è prevista una valanga di conti dalle Poste a Intesa), prevale la cautela. (la Repubblica)

oro (Teleborsa) - Seduta incolore per la borsa milanese, in un contesto europeo più positivo, in scia al rally messo a segno dai mercati asiatici dopo i dati cinesi e la conferma di un politica monetaria accomodante (nonostante il rialzo dei tassi) da parte della Bank of Japan. (Borsa Italiana)

Le Borse di oggi, 30 luglio. Gli investitori riducono i rischi: listini deboli fra trimestrali e attesa delle Banche centrali

Borse europee in rialzo trainate da alcune trimestrali di peso. In controtendenza solo Madrid e Milano. Nvidia trascina il Nasdaq. Corre il petrolio con l’aumento delle tensioni in Medio Oriente. Sale l’attesa per la Fed (FIRSTonline)

FTSE Italia Star Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)