Auto. Stellantis svolta con sindacati e governo: «Un piano prodotto per ogni fabbrica»

Jean-Philippe Imparato, responsabile per l'Europa di Stellantis - alessandro negrini photo Uno: il profilo dell’uomo scelto per lavorare al Piano Italia e ricucire i rapporti con il nostro governo che Carlos Tavares aveva contribuito a rendere pessimi. Due: la revoca, martedì, dei 400 licenziamenti grazie alla proroga di un anno della commessa a Trasnova, l'azienda dell'indotto che fa attività di logistica a Pomigliano, e quelli delle aziende Logitech, Teknoservice e Csa. (Avvenire)

Su altre testate

Presidio per i lavoratori di Stellantis a Mirafiori, alle 11.00 il responsabile di Stellantis Europa Imparato incontra i sindacati dei metalmeccanici per decidere i tempi del nuovo contratto di solidarietà per i 1300 delle Carrozzerie. (Corriere TV)

Stellantis: “Non possiamo accontentarci di promesse che dovrebbero realizzarsi nel 2030". La dichiarazione di questo sindacato

Oggi invece da Stellantis abbiamo ascoltato parole distensive, ma ancora nessun progetto nuovo e significativo. Le risposte le chiediamo già a partire dal 17 Dicembre al tavolo ministeriale, sulle missioni di ciascun stabilimento e sulle innumerevoli imprese dell’indotto che rischiano una imminente chiusura. (vulturenews.net)