Baldato spiega i segreti di Tadej

Fabio Baldato spiega i segreti del fuoriclasse che sta riscrivendo la storia del ciclismo con un 2024 incredibile, concluso dall’ennesimo trionfo in solitaria: il Giro di Lombardia vinto con oltre tre minuti su Remco Evenepeol secondo. Secondo l’ex professionista italiano, ora direttore sportivo della Uae Emirates, le ragioni di questo dominio di Tadej Pogacar vanno ricercate nella reazione dello sloveno ai due Tour persi contro Jonas Vingegaard nel 2022 e 2023: «Dopo due Tour chiusi al secondo posto, è stato molto più puntiglioso, dall’allenamento alla nutrizione curando ogni dettaglio», ha detto Baldato intervistato da BIKE in edicola da venerdì scorso. (Bike Channel)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi sentivo in forma e in buona condizione. Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Ci sarà un prima e un dopo lo sloveno nella storia del ciclismo: nessuno come lui. Con il Giro di Lombardia si è chiusa la stagione: un 2024 nel segno di Tadej Pogacar. (Sky Sport)

Abbiamo tanti ragazzi che possono fare dei risultati importanti nelle classiche, ma oggi hanno fatto un grande lavoro per me. Tutta la squadra è stata importante per me, hanno pedalato davanti tutto il giorno. (Eurosport IT)

Pogacar, i numeri impressionanti e i sospetti non dovuti

Siamo in chiusura di questa stagione ciclistica internazionale ed è spettato al Giro di Lombardia porre la parola fine. Tadej Pogacar ha dato un seguito alla sua Legacy in una stagione a dir poco straordinaria. (OA Sport)

Tadej ha firmato il poker consecutivo nella Classica delle foglie morte eguagliando quanto fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949, anche se il Campionissimo italiano resta primatista assoluto con 5 trionfi totali. (TUTTOBICIWEB.it)

I numeri sono impressionanti, qualsiasi si guardino riferiti a Tadej Pogacar. Dallo scatto a mille Watt con cui ha messo in pratica il suo piano micidiale che già tutti conoscevano (il dubbio solo per il “dove”) del Lombardia trafitto inesorabilmente alle statistiche di vittoria. (Cyclinside)