Halo Infinite 2 sarebbe stato cancellato per il passaggio a Unreal Engine

Halo Infinite 2 sarebbe stato cancellato per il passaggio a Unreal Engine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Halo Studios, precedentemente noto come 343 Industries, avrebbe cancellato lo sviluppo di un seguito di Halo Infinite (acquistabile su Amazon). La notizia, emersa da una fonte non ufficiale, rivela dettagli sul presunto progetto e sui cambiamenti interni allo studio. Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi 343 Industries è infatti nota come Halo Studios, annunciando in contemporanea anche lo sviluppo di molteplici videogiochi in Unreal Engine 5 e abbandonando, di conseguenza, lo storico Slipspace Engine. (Spaziogames.it)

Una vera e propria trasformazione per Halo e 343 Industries: la software house diventa Halo Studios e i prossimi capitoli della saga saranno sviluppati in Unreal Engine 5. Nel frattempo, Halo Infinite introdurrà per la prima volta nella storia del franchise la visuale in terza persona. (gaming.hwupgrade.it)

Un importante leaker ha rivelato che 343 Industries stava sviluppando un sequel di Halo Infinite, ma Microsoft avrebbe successivamente cancellato il progetto per dare un nuovo inizio alla serie utilizzando Unreal Engine 5. (Spaziogames.it)

Rivoluzione Halo: nuovi giochi, Unreal Engine 5 e nuovo nome per 343

Industries si riorganizza in Halo Studios e presenta il futuro della serie sulla base di Unreal Engine 5: un video diario annuncia i cambiamenti e mostra qualcosa dei nuovi giochi. (Multiplayer.it)

L'accordo siglato fra le parti prevedeva che la casa di Bellevue continuasse ad occuparsi ancora per qualche tempo del franchise di Halo, il protagonista assoluto dell'antico matrimonio i cui diritti di pubblicazione sarebbero rimasti saldamente stretti nelle mani del colosso di Redmond, intenzionato continuare a far brillare il suo gioiello della corona. (Multiplayer.it)

Inoltre, c’è un cambiamento interno al team che punta a migliorare il modo in cui questi giochi vengono sviluppati. 343 Industries, tramite un post pubblicato su Xbox Wire, ha annunciato una totale rivoluzione per il marchio più famoso legato a Xbox: lo studio cambia nome in Halo Studios e rinuncia allo Slipspace Engine proprietario per passare all’Unreal Engine 5 con il quale verranno realizzati i nuovi episodi della serie. (Telefonino.net)