Halo Infinite 2 sarebbe stato cancellato per il passaggio a Unreal Engine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Halo Studios, precedentemente noto come 343 Industries, avrebbe cancellato lo sviluppo di un seguito di Halo Infinite (acquistabile su Amazon). La notizia, emersa da una fonte non ufficiale, rivela dettagli sul presunto progetto e sui cambiamenti interni allo studio. Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo studio di Redmond ha inoltre spiegato che ci sono molteplici giochi in lavorazione al momento, e che utilizzeranno tutti l'engine di Epic Games. (MondoXbox)

Il riscatto di Halo parte da qui. 343 Industries, tramite un post pubblicato su Xbox Wire, ha annunciato una totale rivoluzione per il marchio più famoso legato a Xbox: lo studio cambia nome in Halo Studios e rinuncia allo Slipspace Engine proprietario per passare all’Unreal Engine 5 con il quale verranno realizzati i nuovi episodi della serie. (Telefonino.net)

Come parte di questo cambiamento, 343 Industries verrà rinominata in Halo Studios, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del franchise. Pubblicità (macitynet.it)

Secondo un nuovo rapporto, un remake di Halo: Combat Evolved è attualmente in lavorazione e, sulla base di quanto viene indicato, verrà pubblicato prima di quanto pensiamo. (Multiplayer.it)

Com'è ormai noto, gli ex 343 Industries hanno infatti deciso di cambiare nome e ufficializzare il passaggio ad Unreal Engine 5 per i prossimi videogiochi, con molteplici capitoli in sviluppo per la saga di Master Chief. (Spaziogames.it)

Secondo Pierre Hintze, capo dello studio, il franchise ha attraversato due fasi distinte: quella di Bungie e quella di 343 Industries. Cambiamenti in vista per l'intero franchise (GameSoul)